La serie animata 44 Gatti sbarca in Cina

Rainbow, la content company fondata da Iginio Straffi, ha recentemente lanciato 44 Gatti, serie animata rivolta al target preschool, su CCTV 14, il principale canale cinese dedicato al target Kids

di Maura Rastelli

La serie, la cui programmazione giornaliera è partita il 4 febbraio, si è già affermata come uno degli spettacoli di punta del canale.

44 Gatti è la prima produzione prescolare di Rainbow e combina musica ed edutainment ad un’animazione CGI di altissima qualità, affrontando temi importanti quali la diversità, la tolleranza, la solidarietà, e trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. I protagonisti sono quattro simpatici gatti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che suonano in una band chiamata Buffycats. In ogni episodio, i gatti vivono divertenti avventure e affrontano sfide aiutando i loro amici animali. La musica ha un ruolo centrale nella serie, dove sono presenti oltre 20 canzoni del repertorio dello Zecchino D’Oro interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

 44 Gatti è già in onda TV in oltre 100 Paesi e su Netflix ed è anche presente sulle piattaforme digitali cinesi Tencent e YOUKU.

La property 44 Gatti sta continuando a crescere nel settore licensing, guadagnando grande popolarità in tutto il mondo. 

È attualmente in fase di produzione la seconda stagione della serie.

Guangzhou Art-land Holding Co. Ltd. è l’agente per gli sviluppi Consumer Products della property in Cina, Taiwan e Hong Kong.

Siamo davvero orgogliosi che 44 Gatti abbia raggiunto il pubblico cinese con i suoi valori positivi e le sue avventure divertenti“, ha commentato Iginio Straffi, CEO di Rainbow e creatore della serie.Siamo fiduciosi che il pubblico cinese apprezzerà la passione e la dedizione che mettiamo in questa produzione”.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter