La terza stagione di Bluey debutta il 10 agosto su Disney+

Maurizio Distefano Licensing, agente per l’Italia di Bluey, la serie che ha conquistato le famiglie di tutto il mondo e vincitrice di un Emmy® Award, annuncia il debutto della terza stagione il 10 agosto su Disney+ in Italia e nel mondo

Creata e scritta da Joe Brumm e prodotta dal pluripremiato Emmy® Studio Ludo per l’Australian Broadcasting Corporation e i BBC Studios, la nuova stagione della serie di successo sarà divisa in due parti. La prima comprende 25 storie di sette minuti che porteranno al pubblico di tutto il mondo momenti quotidiani di vita familiare ancora più esilaranti. La seconda parte della terza stagione sarà disponibile in un secondo momento.

L’amore per Bluey è esploso tra gli spettatori di tutto il mondo e siamo lieti di debuttare con un’altra entusiasmante stagione che offrirà ai fan ulteriori opportunità di trascorrere del tempo con Bluey e la sua famiglia“, ha dichiarato Henrietta Hurford-Jones, Director of Children’s Content Partnerships, BBC Studios. “Siamo molto felici di lavorare con un partner come Disney che condivide il nostro entusiasmo per la serie, che è diventata parte dello Zeitgeist culturale e vincitrice di co-viewing in tutto il mondo“.

Abbiamo creato Bluey insieme a Ludo per oltre cinque anni e ogni giorno è un privilegio presentarsi e creare lo show con ogni artista in studio. Amiamo questa troupe, amiamo questo cast e siamo così orgogliosi e felici che il loro lavoro sia accolto e amato dalle case di tutto il mondo“, hanno dichiarato Charlie Aspinwall e Daley Pearson, produttori esecutivi e co-fondatori di Ludo Studio.

Ampiamente apprezzata dai genitori e dalla stampa per il suo ritratto accorato e divertente della vita familiare e per la celebrazione del gioco, la serie segue Bluey, un cane Blue Heeler di 6 anni, che ama giocare e trasforma la vita familiare di tutti i giorni in avventure straordinarie che si svolgono in modi imprevedibili ed esilaranti, coinvolgendo la sua famiglia – tra cui la sorella minore Bingo e i genitori Bandit e Chilli – così come gli amici e la comunità nel suo mondo di divertimento e scoperta.

La terza stagione si basa sulle prime due pluripremiate stagioni della serie con nuovi amici e luoghi. Gli episodi in anteprima includono anche una serie di storie casalinghe che riflettono, con dettagli umoristici e talvolta commoventi, gli eventi abituali e inaspettati della vita familiare di tutti i giorni, con temi facilmente comprensibili come la preparazione della colazione di compleanno per il papà, il mantenimento delle promesse e l’ottenimento della propria camera da letto. La terza stagione presenterà anche giochi originali, come Musical Statues e Pass the Parcel, tra gli altri.

La serie ha riscosso successo di critica a livello internazionale, vincendo un International Emmy® Award nella categoria Preschool nel 2020. Più recentemente, Bluey ha ottenuto quattro Kidscreen Awards 2021 (Miglior serie animata, Miglior regia, Miglior scrittura, Miglior musica), un Rockie Award 2021 (Miglior programma di animazione per spettatori in età prescolare), un ARIA Award 2021 per il Miglior album per bambini, l’AACTA 2021 come Miglior programma per bambini e una nomination come Miglior serie animata ai 27° Critics’ Choice Awards.

Commissionato congiuntamente da BBC Studios e ABC, Bluey è prodotto da Ludo Studio in associazione con Screen Queensland e Screen Australia.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter