La The Toy Association™ svela le tendenze 2024 del settore Toy

Dai giocattoli magici, sostenibili e ispirati agli anime, ai giocattoli olistici che danno una spinta alle menti e ai corpi dei giovani, The Toy Association™ ha illustrato le principali tendenze che dovrebbero spingere la spesa dei consumatori in giocattoli, giochi e prodotti di intrattenimento giovanile nel 2024.

L’annuncio è stato diffuso durante l’annuale Toy Trends Briefing della Toy Association, conferenza stampa virtuale che ha offerto ai rivenditori e ai media un primo sguardo sugli ultimi sviluppi nel settore dei giocattoli e del gioco.

Il team di esperti della Toy Association monitorano centinaia di aziende di giocattoli in tutto il mondo durante tutto l’anno per tenere traccia degli ultimi sviluppi nel settore dei giocattoli, del gioco e dell’intrattenimento giovanile, nonché delle industrie parallele.

Di seguito un riepilogo delle principali tendenze del 2024:

  1. Gioco eco-durevole

Secondo un sondaggio della Toy Association condotto tra i genitori statunitensi, il 45% dei genitori di età inferiore ai 40 anni considera l’impatto ambientale di un giocattolo quando prendono decisioni di acquisto. Nel 2024, i produttori di giocattoli daranno priorità alla sostenibilità, non solo come impegno a utilizzare materiali ecologici, ma anche come approccio olistico in linea con questi valori dei consumatori in evoluzione. E ciò che interessa di più ai consumatori quando si tratta di sostenibilità e di acquisto di prodotti è la durabilità (58%), secondo un rapporto Deloitte Sustainable Consumer del 2023.

Oltre ad essere rispettosi dell’ambiente, questa tendenza si concentra su giocattoli e marchi che resistono alla prova del tempo, enfatizzando l’artigianato, le qualità di cimelio, il valore di gioco esteso e la capacità del giocattolo di adattarsi e crescere con i bambini che invecchiano.

   2. Incantesimo misterioso

Giocattoli mistici, magici e soprannaturali trasportano bambini e adulti in un viaggio incantevole, confondendo i confini tra fantasia e realtà. Grazie a un crescente interesse culturale per i generi noir, misteriosi e horror attraverso film, TV e letteratura, i giocattoli sfruttano nuove tecnologie e funzionalità nascoste che attingono alla nostra naturale curiosità, esplorando il brivido dell’ignoto e guidando i bambini verso nuove scoperte. Tra i titoli che suscitano questo interesse c’è Wednesday, la serie Netflix in lingua inglese più vista (con 341 milioni di ore viste nella prima settimana, superando il precedente record di Stranger Things di 335 milioni di ore, secondo il servizio di streaming).

   3. Vitamina P(lay)

L’industria dei giocattoli offre una gamma diversificata di giocattoli che aiutano sia la mente che il corpo. Fondendo intelligenza emotiva, gioco attivo senza schermi e divertimento ispirato allo sport, questa tendenza è destinata a ridefinire il panorama del gioco dei bambini, poiché i produttori di giocattoli forniscono sempre più giocattoli che non solo promuovono la forma fisica ma stimolano anche la creatività, una sana espressione emotiva e socialità. interazione.

Sostenuti dal clamore atteso per le Olimpiadi estive di Parigi 2024, prevediamo anche che i giocattoli sportivi aumenteranno di popolarità.

   4. Anime Mania

Gli anime saliranno alla ribalta nel 2024 a livello globale, si prevede che il loro impatto raggiungerà livelli senza precedenti. Bambini e adolescenti sono coinvolti nella comunità degli anime attraverso convegni, forum online e social media, con i fan che partecipano attivamente a discussioni, creazione di fan art e cosplay legati ai contenuti degli anime. Questo entusiasmo, unito alla maggiore accessibilità degli anime attraverso i canali di streaming (Crunchyroll, Netflix, Max, ecc.) ha spinto il genere da nicchia a mainstream, creando un effetto a catena culturale che si estende oltre l’intrattenimento e il pubblico infantile in varie categorie di prodotti di consumo, compresi quelli per bambini.

L’anno scorso, Netflix ha adattato One Piece in una serie live-action; Bandai ha aperto un negozio di punta Tamashii Nations a Times Square che vende una vasta selezione di personaggi, inclusi molti famosi personaggi degli anime; e i team di marketing di Disney e Spy X Family in Giappone hanno collaborato per promozioni crossover dei loro film Wish e Code: White

 5. Gli evergreen

Nel 2024 saranno sempre di più i giocattoli ispirati a personaggi evergreen del passato e di intrattenimento sul piccolo schermo con un fascino intergenerazionale. In particolare nella fascia prescolare, aumenteranno i giocattoli ispirati sia all’edutainment sia alle Entertainment IP, con innumerevoli celebrazioni di compleanni e anniversari. Anche i giocattoli ispirati alle tendenze dei social media, ai videogiochi e ai mondi digitali (ad esempio Minecraft e Roblox) continueranno a ritagliarsi una ‘fetta più grande’ della mercato.

 

 

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