L’agenzia Maurizio Distefano Licensing -The Evolution of Licensing festeggia all’Hotel Principe di Savoia il primo anno di attività

Il 23 settembre scorso presso l’Hotel Principe di Savoia a MilanoMaurizio Distefano ha celebrato il primo anno di attività insieme ai licenziatari e ai rappresentanti delle principali aziende straniere titolari dei Marchi da lui rappresentati in Italia.

Tra i relatori sono intervenuti: Oksana Sheveleva –  Animaccord (Masha e Orso)Lorenzo Di Dieco – Rai Ragazzi; il Presidente di PGS Philippe Soutter (Alvinn!!!and the Chipmucks)Giandiego Coloru  – Simba Toys ItaliaSabrina Annoni – RCS Fabbri EditoriMarco Pelati – Dall’Angelo Pictures.

Oltre 50 sono i contratti di licenza siglati per la property Masha e Orso, serie animata che, in onda su Rai YoYo, nel corso dell’estate ha raggiunto in alcune serate l’8% di share.

Dopo quasi un anno di attività nel portafoglio della Maurizio Distefano Licensing, oltre Masha e Orso, si sono aggiunti altri marchi, tra i quali: Alvinnn!!! and the Chipmuks, Yu-Gi-Oh!, Tree Fu Tom, Il Treno dei Dinosauri, Camomilla Milano, I Love My Dog, Gapchinska, Studio Pets by Myrna.

Alla fine di Agosto Maurizio Distefano è stato inoltre nominato Agente in Italia per Angry Birds, il videogioco di successo globale creato e di proprietà dall’azienda finlandese Rovio Entertainment.
E’ la prima volta che un agente di Angry Birds viene nominato per l’Italia. Questo segna l’inizio di una serie di nuovi appuntamenti ad alto livello per Rovio Angry Birds, in preparazione all’arrivo del nuovo film d’animazione in 3D Angry Birds, nelle sale italiane a maggio 2016.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter