Licensing Expo: crescono i visitatori internazionali

Oltre 16.000 professionisti del Licensing hanno visitato l’annuale appuntamento del Las Vegas Licensing Expo.

L’edizione di quest’anno del Las Vegas Licensing Expo, che si è svolta dal 23 al 25 maggio, è stata quella di maggior successo, grazie anche al debutto della Licensing Week, la nuova iniziativa che ha riunito tutti gli eventi collaterali all’evento in un unico contenitore e che ha dato visibilità a tutti i principali incontri e presentazioni dell’industria del licensing.

“Il 2017 ha visto una crescita sostanziale dei visitatori internazionali con l’87% di incremento dalla Corea del Sud e del 23% dal Giappone. Anche numerose categorie di prodotto hanno avuto un incremento quest’anno, tra cui i Videogiochi con una crescita del 46%, seguiti da TV, video, filming e streaming, con il 45% di crescita – ha dichiarato Jessica Blue, Senior Vice President, Licensing, UBM – “L’84% degli espositori hanno già riconfermato la loro presenza per la prossima edizione. Ciò dimostra l’enorme successo ottenuto da questa edizione”.

Presentazioni e interventi di alto profilo, coinvolgimento di celebrities, programmi formativi della Licensing University tenuti da LIMA e, per finire, eventi esclusivi solo su invito hanno portato più di 16.000 visitatori e 406 espositori, tra i quali 185 nuovi.

“Partecipare al Las Vegas Licensing Expo è una delle strategie chiave per lo sviluppo del business perché è l’unica fiera a cui partecipiamo negli Stati Uniti che ci consente di presentare i nostri trend sia al mercato americano che ai visitatori internazionali. Ci dà l’opportunità di incontrare personalmente sia i nostri attuali partner sia di trovare nuove opportunità di sviluppo”. – ha dichiarato Kelly C. Hill, Vice President, Licensing Partnerships, Endemol Shine North America.

La presenza di società leader nel settore del Licensing, quali WWE, NFLPA, Warner Bros. Consumer Products and Authentic Brands Group conferma ancora una volta che il Las Vegas Licensing Expo è certamente l’evento principale del settore a cui partecipare per generare business.

Charles Riotto, Presidente di LIMA, ha dichiarato: “L’edizione di quest’anno del Las Vegas Licensing Expo ha fornito la fedele rappresentazione della grande varietà del mondo del licensing, con la preponderante presenza a livello mondiale dei settori Entertainment, Corporate Brand, Sport, Celebrity, Digital e Art. L’industria delle licenze sta crescendo e continua ad espandersi ogni anno, come testimoniato dai risultati della ricerca LIMA che ha mostrato un incremento annuale del 4,4% delle vendite di prodotti su licenza a livello mondiale “.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter