Las Vegas Licensing Expo torna in presenza dal 24 al 26 maggio 2022

Licensing Expo, la più grande fiera mondiale del licensing, si terrà a Las Vegas dal 24 al 26 maggio 2022 presso il Mandalay Bay Convention Center, per riunire in presenza il settore del licensing a livello globale per la prima volta dal 2019.

di Giulia Rastelli 

Organizzato da Informa Markets in collaborazione con l’associazione Licensing International (sponsor esclusivo di Licensing Expo sin dagli esordi della manifestazione), Licensing Expo ritorna in presenza dopo una pausa di due anni per celebrare la sua 40a edizione.

“Mentre viviamo e lavoriamo ancora durante una pandemia, la salute e la sicurezza di tutti coloro che partecipano a Licensing Expo rimarranno la nostra priorità numero uno: l’evento di quest’anno è stato specificamente progettato tenendo conto dei vari protocolli di sicurezza e dei livelli di comfort dei partecipanti”, ha affermato Anna Knight, VP of Licensing, Informa Markets.

Tutti i partecipanti a Licensing Expo dovranno indossare una mascherina mentre si trovano all’interno del Mandalay Bay Convention Center (MBCC) e presentare una prova di vaccinazione o un test Covid-19 negativo*.

L’uso della maschera sarà monitorato dal team organizzativo di Informa, che raccomanda anche ai partecipanti di fare un test Covid-19 prima di lasciare la loro destinazione per recarsi a Las Vegas.

Queste regole di sicurezza saranno in vigore indipendentemente dai mandati dello stato del Nevada. I test in loco saranno disponibili fuori dall’area espositiva a spese dei partecipanti e potranno essere utilizzati per accedere alla fiera o per soddisfare eventuali requisiti di test pre-partenza internazionali o nazionali.

“La salute e il benessere delle persone rimangono una priorità assoluta per tutti noi. Mentre continuiamo ad rivedere e ad applicare protocolli sanitari in vigore durante questo periodo, siamo entusiasti per il ritorno in presenza di Las Vegas Licensing Expo”, ha dichiarato Maura Regan, Presidente di Licensing International. “Riunire di persona i professionisti delle licenze di tutto il mondo ci offre tutte le opportunità per nuove partnership, networking e apprendimento e un’opportunità fondamentale per far crescere ulteriormente il nostro settore”.

Tra le aziende espositrici già confermate: ViacomCBS, Hasbro, Warner Bros. Consumer Products, Mattel, NBCUniversal, Sony Pictures Consumer Products, Lego, Joester Loria Group, Beanstalk, Buzzfeed, The Pokémon Company, NFL Players Association, Games Workshop, Peanuts Worldwide, BANDAI NAMCO Entertainment America, Frida Kahlo, Yale University, MGM Studios, Spin Master, BBC Studios, Crayola Properties BrandComply fuelled by Octane5, and TOPPS/Garbage Pail Kids.

Licensing Expo per la prima volta in assoluto adotterà anche un tema specifico, quello delle  “Esperienze Location-Based”: esperienze fuori casa coinvolgenti e interattive, ad esempio parchi a tema, escape room, sale giochi, parchi di divertimento, piste da bowling, mondi VR e altro ancora. Le Esperienze Location-Based saranno oggetto anche di uno dei due keynote di Licensing Expo, oltre che delle attivazioni interattive nell’area espositiva.

L’evento di quest’anno sarà supportato online dalla piattaforma ufficiale di Licensing Expo, disponibile per tutti gli espositori e i visitatori prima, durante e dopo la fiera, consentendo di visualizzare contenuti esclusivi e programmare gli incontri che potranno aver luogo sia di persona a Las Vegas sia online dopo l’evento fino al 3 giugno.

La piattaforma ha ottenuto un feedback estremamente positivo in occasione di Brand Licensing Europe 2021.

Covid-19: tutti i partecipanti a Licensing Expo 22 dovranno:
  • Essere completamente vaccinati contro COVID-19 (almeno due settimane dopo la dose finale) e fornire una prova di vaccinazione presentando la tessera di vaccinazione originale, una fotocopia della tessera di vaccinazione o una prova digitale. Nome completo e data devono essere visibili ed è richiesto un documento d’identità con foto. Vaccinazioni accettate secondo quanto stabilito dal CDC:
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/proof-of-vaccination.html#covid-vaccines. Non sarà richiesta la prova dei richiami del vaccino.
*Test antigenico COVID-19 negativo entro 24 ore prima della partecipazione all’evento, oppure test PCR negativo entro 48 ore. Sarà necessario fornire la prova del risultato negativo prima di entrare all’evento insieme a un documento d’identità con foto.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter