Grande successo a Las Vegas per Mondo TV con Invention Story e Heidi Bienvenida a Casa

Il Licensing Expo di Las Vegas è stato particolarmente ricco di contenuti per Mondo TV.

Mondo TV per prima cosa ha presentato in anteprima un nuovo progetto. Si tratta di Invention Story, una slap stick comedy in 3D e HD rivolta ad un target di 5 – 9 anni e che offre un’interessante combinazione di divertimento e apprendimento.

Invention Story è una coproduzione tra Mondo TV e Henan York Animation, due importanti player internazionali nella produzione e distribuzione di contenuti animati, e racconta le avventure di una volpe intelligente e creativa che in ogni episodio stupisce gli abitanti della sua città adottiva, Carrot Town con una nuova invenzione.

In questa esilarante nuova serie da 104 episodi per 11 minuti, il cui lancio è previsto nel 2018, il pubblico più giovane troverà non solo personaggi divertenti ma anche la possibilità di scoprire tante curiosità sul mondo della scienza attraverso il personaggio di kit, l’amica Volpe.

Le aspettative su Invention Story sono molto alte al punto che Henan York Animation e Mondo TV hanno già confermato l’impegno per produrre cinque serie. questa è una garanzia di supporto per il programma licensing che permetterà ai licenziatari di lavorare su un progetto di lungo termine.

Sul fronte TV la serie ha già suscitato l’interesse dei principali broadcaster, mentre il Licensing Expo è stata l’occasione per iniziare la definizione delle licenze chiave come la master toy e master publishing.

Matteo Corradi, CEO Mondo TV, dichiara: “Invention Show offre il divertimento della migliore animazione per bambini, unitamente all’emozione della scoperta nel vedere la scienza in azione. Siamo felici di lavorare con Henan York Animation in uno progetto con un grandissimo potenziale.”

Song Siyuan, vice presidente di Henan York Animation aggiunge: “Avere la possibilità di lavorare insieme a Mondo TV su questo progetto originale è già stata una grande esperienza. Con il forte messaggio che affianca la serie e l’impegno per cinque stagioni, riteniamo che questa sia una serie che riceverà grande supporto sia dai giovani spettatori che dai licenziatari”.

Mondo TV ha inoltre annunciato la firma di un contratto di agenzia con Surge Licensing Inc., per la gestione dei diritti licensing e merchandising negli Stati Uniti e in Canada di Invention Story.

Surge svolgerà un ruolo chiave nel sostenere l’espansione del brand in Nord America.

Come preannunciato Invention Story non è stato l’unico successo di Vegas per Mondo TV che il 22 maggio ha aperto il Licensing Expo organizzando un grande summit per il suo primo live action: Heidi Bienvenida a Casa

Il summit ha visto la partecipazione di un gran numero di licenziatari provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti per ricevere aggiornamenti sulle prospettive licensing e TV che riguardano la serie. Tra questi anche Panini, che ha già firmato un accordo per numerosi mercati per produrre una vasta gamma prodotti ispirati a Heidi Bienvenida a Casa e in occasione del summit ha tenuto un’interessante presentazione sul suo impegno e i progetti per la categoria publishing.

Questo evento ha offerto una panoramica completa sulla serie, guardando alle proiezioni di vendita televisive, le stagioni future, l’attività promozionale e, soprattutto, al programma di licensing.

Si è inoltre approfondito il concept, i personaggi, ma soprattutto i valori che supportano la serie e che sono di grande appeal per il pubblico di teenager: l’amicizia, il rispetto per gli altri e l’amore per la natura e gli animali.

Non sorprende quindi che la il progetto abbia attirato l’attenzione di agenzie di licensing in tutta l’America Latina con cui Mondo tv ha già concluso degli accordi e che stanno già lavorando sulla serie. Sono infatti intervenuti durate il summit sia Exim, che è l’agenzia per il Brasile e la Colombia, sia Surge Licensing, che lavora sul mercato USA – parlando dei loro piani futuri, della serie e del suo potenziale nei rispettivi mercati.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter