L’autunno che ci attende al cinema

Prosegue la collaborazione di Licensing Italia con Echo, agenzia di comunicazione specializzata nell’entertainment (https://www.echogroup.it)

Qui a seguire i commenti di Marco Cino, CEO dell’agenzia, sulle principali novità cinematografiche dei prossimi mesi.

“Sul grande schermo migliori risultati sono stati raggiunti da titoli-evento per cui l’urgenza di vedere il film sul grande schermo unita alla spettacolarità ha spinto il pubblico a frequentare le sale cinematografiche spostandosi dai salotti domestici. s

Hanno così performato bene: Doctor Strange – Nel Multiverso Della Follia, Top Gun Maverick e recentemente Thor Love & Thunder.

Detto questo la filiera cinematografica si mobilita in vista del back-to-school e dell’autunno/inverno, da sempre periodo il più florido per la settima arte.

Fra le iniziative che sono state elaborate ci sarà una ‘Festa del Cinemada domenica 18 fino al 22 settembre, con ingresso per tutti i film e in tutte le sale a 3,50 euro. L’operazione verrà sostenuta da una corposa campagna di comunicazione finanziata dal Ministero e che verrà pianificata a settembre sui principali media.

Ma il cinema è principalmente ‘prodotto’ e i motori si scaldano ad agosto, quando è atteso Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, che promette ottimi risultati sulla scorta dei numeri importanti ottenuti nei Paesi in cui è già uscito.

Il back-to-school sarà accompagnato da DC Superpets in cui appunto gli amici animali dei super-eroi del mondo DC diventano protagonisti di un divertente film animato.

Questo sarà solo l’antipasto per un autunno che si preannuncia particolarmente saporito per il grande schermo e che nel menu prevede ad ottobre Black Adam, un super/anti-eroe DC che sbarca per la prima volta al cinema e – fra gli altri – Il Talento di Mr. Crocodile, film live-action con un divertente Javier Bardem che interagisce con un coccodrillo canterino ricostruito in computer grafica.

A novembre arriva l’attesissimo secondo capitolo di Black Panther – Wakanda Forever dopo il grande successo del primo film e Diabolik: Ginko All’Attacco!, il secondo capitolo della trilogia diretta dai Manetti Bros. A novembre vedremo anche Dampyr, tratto dai fumetti di Bonelli e Strange World – Un Mondo Misterioso, la nuova e coloratissima avventura animata firmata Disney, dai creatori di “Frozen”.

Ma i fuochi artificiali esploderanno a Natale, quando è atteso l’arrivo di Avatar 2: La Via Dell’Acqua. Dopo il successo clamoroso nel 2009 del primo film, campione di incassi in Italia e nel Mondo e ancora oggi il titolo che ha incassato di più nella storia, questo secondo capitolo – che inaugura una trilogia – non può che essere attesissimo, anche perché ha tutte le caratteristiche per essere goduto appieno sul grande schermo.

Ma non sarà l’unico film di Natale, perché a fargli compagnia ci sarà il secondo capitolo de Il Gatto Con Gli Stivali firmato DreamWorks e doppiato da Antonio Banderas e Shazam! Fury Of the Gods, il nuovo episodio del divertente super-eroe/ragazzino del mondo DC.

Buone visioni!

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter