Le Immagini iconiche della rivista LIFE sono ora disponibili per progetti di licensing grazie a Maurizio Distefano Licensing (MDL)

L’Archivio Fotografico di LIFE, la più famosa rivista illustrata di fotogiornalismo al mondo, vanta fotografie dalla riconoscibilità mondiale.

Moderna, avanguardistica e conosciuta a livello mondiale, la rivista LIFE, entra nel mercato italiano del licensing grazie all’agenzia MDL: le sue foto iconiche e riconosciute in tutto il mondo potranno essere protagoniste di linee di Consumer Product.

Dall’uscita del suo primo numero il 23 Novembre 1936, LIFE è la fonte e la raccolta di immagini di fotogiornalismo più rispettata al mondo. I suoi fotoreporter hanno immortalato alcuni degli eventi più significativi del XX secolo: celebrità, storia, moda, sport, cinema e natura. La rivista spazia tra i più svariati temi con una missione costante: “To see LIFE; To see the world; To eyewitness great events.”

Le immagini del suo archivio sono iconiche, ritraggono sia momenti di quotidianità sia momenti epici della nostra storia, una vera e propria finestra sul mondo visto dagli occhi del fotografo. LIFE è archivio di esperienze umane e della percezione di grandi artisti sul mondo e le sue immagini iconiche hanno resistito alla prova del tempo.

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con LIFE. Si tratta indubbiamente di un’icona di forte impatto e grande potenziale nel mercato italiano delle licenze” afferma Maurizio Distefano, Presidente di MDL. “Con il suo archivio di immagini intramontabili, dona ai licenziatari la possibilità di utilizzo di una sofisticata arte fotografica, che potrà esprimersi al meglio nelle linee di prodotti, dando loro uno stile di alto valore percepito.”

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter