Le novità di Rainbow al Las Vegas Licensing Expo 2015
Animation & Characters
Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali nata 20 anni fa dall’estro creativo ed imprenditoriale di Iginio Straffi, sarà al Las Vegas Licensing Expo dal 9 all’11 giugno (Stand R181).
Al Las Vegas Licensing Expo Rainbow presenterà ai più importanti attori del licensing di tutto il mondo le ultime novità: Winx Club 7, Mia and me 2 e Royal Academy (working title).
Winx Club, la serie animata presente in oltre 130 paesi, giunge alla settima serie che andrà in onda, dal prossimo autunno, sui principali broadcaster internazionali.
Anche in questa settima serie, le Winx sono le ambasciatrici di valori positivi e le vedremo impegnate in nuove emozionanti avventure, alle prese con una nuova missione: sensibilizzare sia gli abitanti della Terra che della Dimensione Magica sull’importanza della salvaguardia delle specie animali in via di estinzione e del rispetto di tutti gli animali. I nuovi contenuti e le nuove trasformazioni saranno declinate per strutturare un ricco piano di licensing e di nuove collezioni per il mondo delle fashion dolls.
Il fashion, uno degli elementi chiave della serie TV, continua a riscuotere un grande successo grazie anche alla brand extension Winx Fairy Couture. Il recente accordo per il back to school 2016 Winx Fairy Couture consolida la continuativa partnership con il Gruppo Preziosi.
Al Las Vegas Licensing Expo Rainbow porterà anche la seconda stagione di Mia and me, la serie mix di live action e animazione in CGI prodotta la Rainbow, Hahn e M4 e in co-produzione con Rai Radiotelevisione Italiana, ZDF German TelevisionNetwork in onda su Rai Gulp dallo scorso mese di aprile. Mia and me ha ottenuto ottimi risultati in termini di rating e Las Vegas Licensing Expo sarà l’occasione per presentare i nuovi contenuti per arricchire il piano di Consumer Products.
L’attesa novità a Las Vegas Licensing Expo sarà anche Royal Academy (working title): prodotta da Rainbow, è un’esilarante nuovissima produzione basata sulle storie delle nostre fiabe più amate e sulle avventure di Rose, una ragazza normale che improvvisamente si ritrova catapultata nel mondo delle fiabe, dove scopre di essere la nipote di Cenerentola.
Grazie alla ricchezza dei contenuti e al forte appeal di questa nuova produzione per l’industria del licensing, l’interesse dei partner nazionali e internazionali è molto elevato e Rainbow ha già intavolato importanti negoziazioni nelle principali aree di business.
È stato da poco siglato un accordo nell’ambito publishing con Fabbri Editori, storica casa editrice di RCS Libri, che è diventata il publisher ufficiale della nuova serie animata. Un piano editoriale corposo, quello previsto da questo importante accordo di publishing, che prevede la realizzazione di un ricco programma tra romanzi, libri, attività e altri formati tra i più apprezzati dai piccoli, che saranno distribuiti in libreria e nella Grande Distribuzione Specializzata e che faranno conoscere le divertenti avventure dei protagonisti di Royal Academy.