Rainbow presenta tutte le novità a BLE 2017

Rainbow, la content company marchigiana di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, sarà presente al BLE di Londra (C10) e al MIPCOM 2017 (R7.H2) con le sue nuove importanti produzioni: Maggie & Bianca Fashion Friends, Regal Academy, World of Winx e la novità assoluta 44 Gatti.

La serie in live action, attualmente trasmessa in Italia, Francia, Russia, Germania, Polonia, Benelux, Brasile, Grecia e su Netflix, è un fenomeno di ascolti tv e di successo tra i teenager; il canale Youtube della serie è “preso d’assalto” da più di 4 milioni di visitatori al giorno!

Reduce da un anno di ottimi rating in tv su Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi), l’attesissima terza stagione di Maggie&Bianca Fashion Friends – prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction –  è in onda dal 18 settembre sempre su Rai Gulpdal lunedì al venerdì alle ore 14:35 e alle ore 20.00 con episodi inediti da 26 minuti ciascuno.

Il 15 settembre è inoltre uscito “HANDS UP”, il nuovo, secondo album della serie uscito a pochi mesi di distanza dal precedente “Come le star!” (1° posto nella classifica ufficiale di vendite) distribuito da Sony Music nei negozi tradizionali di dischi, su tutti gli store online e su iTunes.

Maggie (Emanuela Rei), Bianca (Giorgia Boni) e i MoodBoards – Jacques (Sergio Ruggeri), Quinn (Luca Murphy) e Edu (Sergio Melone) – saranno inoltre impegnati nel loro primo tour teatrale nazionale che, in partenza il primo ottobre da Firenze, farà tappa nelle principali città italiane.

Regal Academy, la serie animata dai toni molto ironici e divertenti – prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction in onda tutti i giorni su Rai YoYo – che rivisita in chiave moderna le favole classiche più amate di sempre, giungerà presto in tv con la seconda serie.

Continua inoltre la produzione di Winx Club, property ormai evergreen nel panorama dell’entertainment per bambine. La serie Word of Winx è in onda in Italia su Rai Gulp dal 28 gennaio, co-prodotta da Rainbow e Rai Fiction in associazione con Netflix dove è stata lanciata, negli Stati Uniti, nello scorso novembre ed è ora disponibile worldwide.

BLE sarà infine l’occasione per Rainbow per presentare il nuovo show prescolare, dal titolo 44 Gatti.

La serie, destinata ad un target preschool maschi e femmine, sarà realizzata in animazione CGI e avrà come protagonisti un gruppo di gatti, mettendo in scena la loro visione del mondo degli umani.  Quando infatti i protagonisti si trovano insieme agli uomini, si comportano come gatti, ma quando sono da soli agiscono come gli esseri umani! E – proprio come i bambini – anche questi animali vedono il mondo degli adulti come pieno di confusione e di strane regole. Le storie esplorano i temi dell’amicizia e dell’altruismo: i personaggi principali amano infatti aiutare gli altri e proprio questa motivazione li spinge a vivere molte delle loro avventure.

Il nome dello spettacolo fa riferimento al brano musicale Quarantaquattro gatti, vincitore nel 1968 della 10ma edizione dello Zecchino d’Oro, divenuto da allora simbolo di questo concorso canoro.

Durante la fase iniziale verrà prodotta una serie di episodi di 52 x 13 minuti.