Le nuove avventure di Heidi: un grande successo dentro e fuori il piccolo schermo
Animation & Characters Movie & Television
La nuova versione in 3D della serie animata ha raggiunto un grande successo di audience in Spagna, Portogallo e Italia. Il programma di licensing in Spagna e Italia, in partnership con Famosa per la categoria Master Toy, ha coinvolto molte altre aziende tra cui Big Picture, CyP, Claudio Reig e Ditexmed
Quarant’anni dopo la sua prima programmazione in TV e dopo essere stata seguita in più di 120 paesi, Heidi continua a divertire i bambini con le sue nuove avventure in 3D.
Il classico per bambini ideato da Johanna Spyris sta ottenendo dati di audience oltre la media in tutti i canali su cui è trasmesso: Clan (Spain), Canal Panda (Spain and Portugal), Rai Yoyo and Disney Junior (Italy)
Il successo di Heidi in 3D va oltre il piccolo schermo. Con la sua natura allegra e ottimista Heidi ha già conquistato numerosi licenziatari in Spagna, Portogallo e Italia che, insieme alla Grecia, sono i territori dove Planeta Junior gestisce la property.
I fan della serie animata potranno divertirsi giocando con le dolls, i soft toys e i playsets, che rappresentano Heidi e i suoi amici, creati da Famosa, azienda leader nominata in Europa Master Toy licensee per la property, in vendita nel corso del 2015.
Tra i licenziatari che hanno individuato il potenziale di Heidi 3D in Spagna vi sono CyP nella categoria Gifts; Claudio Reig, che produrrà un’intera collezione di strumenti musicali – percussioni, chitarre, microfoni melodici, tastiere elettriche – ispirate alla serie; Comansi che produrrà non-articulated dolls di tutti i personaggi.
Sempre in Spagna, Ditexmed produrrà un’intera collezione di abbigliamento kids, Lugar Difusión accessori per capelli e bigiotteria; Creaciones Jugavi prodotti per il make-up e set da bagno.
Nel settore Publishing, Editorial Planeta pubblicherà quest’anno una nuova edizione della favola di Johanna Spyri, adattata al target pre- school dal titolo Heidi’s Years of Wandering and Learning; mentre Panini pubblicherà un magazine dedicato ad Heidi nel trimestre finale del 2015.
In Italia, Cecchi Gori lancerà il DVD di Heidi nel periodo di Natale 2015; Edicart un libro ispirato alla style guide della nuova serie in 3D; Playpress una serie di colouring activities per le scuole.
Nel 2016 Mondadori lancerà il DVD della nuova serie con il settimane ‘TV Sorrisi e Canzoni’, mentre Cleanpaper realizzerà prodotti Personal Care.
In occasione della Pasqua 2016 il gruppo Giochi Preziosi produrrà patatine e prodotti da forno; Walcor monete di cioccolato e croissants.