Le nuove avventure di Heidi: un grande successo dentro e fuori il piccolo schermo

La nuova versione in 3D  della serie animata ha raggiunto un grande successo di audience in SpagnaPortogallo Italia. Il programma di licensing in Spagna e Italia, in partnership con Famosa per la categoria Master Toy, ha coinvolto molte altre aziende tra cui Big PictureCyPClaudio Reig e Ditexmed

Quarant’anni dopo la sua prima programmazione in TV e dopo essere stata seguita in più di 120 paesi, Heidi continua a divertire i bambini con le sue nuove avventure in 3D.

Il classico per bambini ideato da Johanna Spyris sta ottenendo dati di audience oltre la media in tutti i canali su cui è trasmesso: Clan (Spain), Canal Panda (Spain and Portugal), Rai Yoyo and Disney Junior (Italy)

Il successo di Heidi in 3D va oltre il piccolo schermo. Con la sua natura allegra e ottimista Heidi ha già conquistato numerosi licenziatari in Spagna, Portogallo e Italia che, insieme alla Grecia, sono i territori dove Planeta Junior gestisce la property.

I fan della serie animata potranno divertirsi giocando con le dolls, i soft toys e i playsets, che rappresentano Heidi e i suoi amici, creati da Famosa, azienda leader nominata in Europa Master Toy licensee per la property, in vendita nel corso del 2015.

Tra i licenziatari che hanno individuato il potenziale di Heidi 3D in Spagna vi sono CyP nella categoria GiftsClaudio Reig, che produrrà un’intera collezione di strumenti musicali – percussioni, chitarre, microfoni melodici, tastiere elettriche – ispirate alla serie; Comansi che produrrà non-articulated dolls di tutti i personaggi.

Sempre in SpagnaDitexmed produrrà un’intera collezione di abbigliamento kidsLugar Difusión accessori per capelli e bigiotteriaCreaciones Jugavi prodotti per il make-up e set da bagno.

Nel settore PublishingEditorial Planeta pubblicherà quest’anno una nuova edizione della favola di Johanna Spyri, adattata al target pre- school dal titolo Heidi’s Years of Wandering and Learning; mentre Panini pubblicherà un magazine dedicato ad Heidi nel trimestre finale del 2015.

In Italia, Cecchi Gori lancerà il DVD di Heidi nel periodo di Natale 2015Edicart un libro ispirato alla style guide della nuova serie in 3D; Playpress una serie di colouring activities per le scuole.

Nel 2016 Mondadori lancerà il DVD della nuova serie con il settimane ‘TV Sorrisi e Canzoni’, mentre Cleanpaper realizzerà prodotti Personal Care.

In occasione della Pasqua 2016 il gruppo Giochi Preziosi produrrà patatine e prodotti da forno; Walcor monete di cioccolato e croissants.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter