“Le storie di Lùpin”: su Rai YoYo da domenica 20 dicembre

“Le storie di Lùpin”, un’innovativa coproduzione di Rai Ragazzi con France Télévision, realizzata dalla francese Xilam e Maga Animation di Monza, debutta domenica 20 dicembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo (alle 12.15 e alle 14.55)

Basati per la maggior parte su fiabe originali, nei 78 episodi di 7 minuti ciascuno Lùpin incontra i tipici personaggi di ogni favola: il cavaliere coraggioso, la fata gentile, la strega cattiva, sempre perseguendo il lieto fine. Dall’Europa medievale alle mitologie greca e nordica, fino ai racconti della tradizione asiatica, Lùpin esplora fiabe di molte culture per diventare un eroe.

In un mondo pieno di archetipi e regole come quello delle fiabe, Lùpin è l’unico personaggio realmente libero. In un mondo dove tutto sembra già scritto, Lùpin, usando la sua creatività, dimostra che si può scegliere un’altra strada pensando fuori dagli schemi e fare del mondo un posto migliore, con un finale ancora più felice della fiaba originale.

Una nuova serie italo francese che si distingue per la qualità dell’animazione e l’originalità del racconto che ha ottenuto una nomination nella categoria Prescolare ai Pulcinella Awards del festival Cartoons on the Bay che si svolgerà online su RaiPlay dal 18 al 20 dicembre prossimi.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter