LEFTIES e Pokémon, nuove collezioni in arrivo nel 2022
Animation & Characters Apparel & Accessories
Dopo le celebrazioni per il 25° anniversario del marchio, che hanno visto vendite da record, Pokémon sta collaborando con marchi di moda per l’uscita di collezioni ispirate ai colorati personaggi del franchise
Dalla sua prima uscita nel 1996, Pokémon ha venduto oltre 368 milioni di videogiochi e registrato oltre un miliardo di download con l’App Pokémon GO.
Negli ultimi sei anni, Pokémon ha ampliato la sua presenza nella categoria Abbigliamento e Accessori soprattutto grazie alle collaborazioni con designer famosi come Jeremy Scott e brand all’avanguardia come GCDS, arrivando alle passerelle della fashion week di Milano e New York per continuare nello Street fashion con aziende global come Uniqlo e H&M.
Tra le partnership storiche di Pokémon c’è quella con i marchi del Gruppo Inditex, incluso Bershka, Zara, Pull&Bear.
Bershka ha recentemente lanciato un’ampia collezione POKÉMON by BERSHKA per adulti, con promozione sui social media e website del brand spagnolo. Intanto il brand Zara, che collabora con Pokémon sulle collezioni bambino da diversi anni, ha esteso la partnership alle collezioni dedicate alle bambine. I primi capi usciti a marzo di quest’anno hanno già riscosso un ampio successo.
Anche il marchio LEFTIES, brand del gruppo Inditex, presenterà durante la campagna 2022 le prime collezioni a tema Pokémon per bambini e adulti, disponibili nei flagship store e sull’e-commerce.
Mathieu Galante, Licensing Director EMEA The Pokémon Company International, ha dichiarato: “Le nostre partnership di moda ci consentono di offrire un’ampia varietà di prodotti innovativi ed eleganti per tutti i budget e stili, per avvicinare i fan grandi e piccini al marchio. Vogliamo rafforzare il nostro successo nel settore con ulteriori collezioni ed esperienze entusiasmanti e innovative in futuro”.