LEGO WICKED DEBUTTA CON QUATTRO NUOVI SET

Rivelata oggi l’intera gamma di prodotti LEGO Wicked, ispirati al prossimo film evento musicale di Universal Pictures, in arrivo nei cinema a novembre 2024.

Billund, 19 agosto 2024 – Il Gruppo LEGO e Universal Products & Experiences hanno rivelato oggi l’intera gamma di prodotti LEGO® Wicked, ispirati al prossimo film evento musicale di Universal Pictures, in arrivo nei cinema a novembre 2024. I quattro nuovi set presentano mini-doll e personaggi amati dai fan come Glinda ed Elphaba, il Mago e altri ancora. Gli appassionati dovranno aspettare poco più di un ticchettio d’orologio, poiché saranno disponibili dal 1º ottobre 2024 (consegna tramite bolla o scopa non disponibile).

Il celebre musical arriva sul grande schermo e sarà un evento cinematografico davvero cult. L’inedita storia delle streghe di Oz vede protagoniste Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, che deve scoprire il suo vero potere, e Ariana Grande nel ruolo di Glinda, una ragazza popolare, privilegiata e ambiziosa, che deve ancora trovare la sua essenza. Mentre stringono un’improbabile amicizia, le loro straordinarie avventure le porteranno a realizzare il loro destino come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest. 

Con il set LEGO Wicked Personaggi di Elphaba e Glinda, i fan possono scansionare un QR code e ascoltare così l’iconica melodia di Defying Gravity, tratta dal film, mentre giocano. Il set include diversi accessori per i due personaggi, come la scopa di Elphaba e la borsetta e la corona di Glinda. Una base trasforma poi il set in un classico modello da esposizione.

Gli appassionati di Wicked potranno rivivere le scene iconiche del film con set come LEGO Wicked Benvenuti nella città di Smeraldo, che offre una vista magica della Città di Smeraldo e include cinque mini-doll ispirate a Glinda, Elphaba, Il Mago, Madame Morrible e Fiyero.

Invece il set LEGO Wicked Il dormitorio di Glinda ed Elphaba ricrea l’iconica location della storia con una valigia piena di particolari che si apre per diventare la stanza del dormitorio delle due ragazze. Anche in questo caso, i fan potranno scansionare il QR code nascosto nel set per ascoltare la canzone “Popular” tratta dal film e far ‘ballare’ i personaggi, costruendo e inventando nuove storie.

Infine, il set LEGO Wicked Glinda, Elphaba e Nessarose all’Università di Shiz™ è davvero uno spettacolo di cui essere orgogliosi. I costruttori possono accompagnare Glinda sulla barca a vela, che presenta bellissimi dettagli dorati e una vela di colore rosa, e farla arrivare per la prima volta alla più prestigiosa università di tutto Oz. Il modello include l’edificio universitario a due piani, balconi, spazi di studio e molti altri dettagli. Nell’edificio, Glinda trova Elphaba e Nessarose, la sorella di Elphaba.

I QR code nascosti possono essere trovati in ogni set, permettendo ai fan di sbloccare contenuti perfetti per giocare senza sosta e creare ancora più momenti “LEGO Wicked in rosa e verde”.

Sono veramente entusiasta di poter finalmente svelare la nostra linea di set LEGO Wicked“, ha dichiarato Raquel Ojeda Gregorio, LEGO Wicked Design Lead presso il Gruppo LEGO. “Sono una grande fan della storia, quindi è stato un onore far parte di un team straordinario per ricreare alcune delle location uniche, dei personaggi e delle trame del magico mondo di Oz. Abbiamo scelto alcuni dei momenti più toccanti del film, così che i fan possano portare a casa una parte della storia e sfidare la gravità, come dice la famosa canzone, utilizzando i mattoncini LEGO“.

I nuovi set LEGO Wicked saranno disponibili per l’acquisto dal 1º ottobre 2024, nei LEGO Store, su www.LEGO.com/themes/wicked e presso i rivenditori di tutto il mondo.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter