Leolandia rafforza la partnership con Animaccord: tutto pronto per la nuova area a tema “La Foresta di Masha e Orso”

Il 1° agosto apre al pubblico la prima e unica area al mondo dedicata al famoso cartoon russo con 10.000 mq di esperienza, 7 contenuti esclusivi e il primo roller coaster tematizzato a misura di bambino

La partnership tra Leolandia, il parco a tema più amato d’Italia, e Animaccord, licensor e produttore del cartone animato russo più famoso al mondo, segna un’altra pietra miliare con l’apertura al pubblico della nuova area La Foresta di Masha e Orso nel parco alle porte di Milano. Il progetto rafforza la collaborazione e prevede l’ulteriore prolungamento dell’accordo di licenza tra le due realtà.

Il 1° agosto a Leolandia verrà dunque inaugurata la nuova area a tema e prima e unica al mondo ispirata al cartone Masha e Orso, il cui canale YouTube italiano ha raggiunto 200 milioni di visualizzazioni: un vero e proprio mondo da esplorare che mescola magia, avventura ed emozione e accompagna il pubblico nell’universo della piccola Masha e del suo amico Orso.

L’inedita e straordinaria ambientazione è la più grande area del parco mai dedicata ad un personaggio e si sviluppa su una superficie di oltre 10.000 mq.; con 7 contenuti esclusivi per il divertimento di grandi e piccini, tra cui Vroom, il 1° roller coaster tematizzato destinato ai bambini, 2 shop interamente tematizzati e 1 punto di ristoro ispirato ai vagoni del treno del cartone animato, che daranno modo ai bambini e alle loro famiglie di immergersi totalmente nelle atmosfere della celebre serie televisiva amatissima dai più piccoli.

L’attrazione principale è Vroom, la prima montagna russa ridisegnata e modificata appositamente per i bambini piccoli che, con 350 metri di percorso e 7 metri di altezza, farà provare l’emozione di un vero coaster anche ai bimbi a partire da 90 cm.

All’interno della nuova area si trovano anche il cortile della casa di Masha vicino al binario del treno, con un grande playground acquatico per divertirsi e rinfrescarsi tra spruzzi, scivoli e giochi d’acqua. E ancora, il giardino di Orso con il laghetto dove i bimbi potranno giocare e saltare da una ninfea all’altra e un secondo playground con torrette e ponticelli, oltre ad aree verdi per il relax dei genitori.

Al Teatro Fattoria i bambini ritroveranno uno degli spettacoli più amati del parco, Canta e Balla con Masha e Orso e potranno incontrare i loro beniamini e scattare una foto ricordo con loro.

Sono particolarmente orgoglioso di poter presentare la più grande area tematica nel parco. Si tratta di un investimento importante che ha dato vita ad una nuova incredibile area unica al mondo. – ha commentato Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia – Il parco ha contribuito alla crescita del brand Masha e Orso in Italia sin dal 2016, quando con Animaccord abbiamo sviluppato il primo progetto dedicato al cartoon divenuto un successo globale.”

La nuova area di Leolandia si inserisce in un ampio progetto di sviluppo che il parco sta portando avanti per continuare a migliorare la propria offerta mettendo al centro l’esperienza delle famiglie e dei bambini. 

“La scelta di credere in questa IP in modo continuativo e di svilupparla con una modalità fortemente innovativa – continua Ira – rafforza un percorso che il parco ha intrapreso da tempo e che ne ha fatto il luogo più amato dalle famiglie, confermato per il secondo anno di fila al primo posto della classifica italiana di Tripadvisor, nonché 8° in Europa e 23° nel mondo, unico parco italiano nella top 25. Sono fiero del fatto che Leolandia conservi la sua anima pioneristica, continuando ad anticipare e ad andare incontro ai desideri degli ospiti fornendo intrattenimento di altissima qualità e posizionandosi per questo come primo interlocutore per importanti realtà internazionali come Animaccord.”

“L’inaugurazione della nuova area a tema di Masha e Orso a Leolandia è per noi uno degli eventi più importanti tra quelli realizzati quest’anno in Europa. – ha dichiarato Dmitri Loveiko, CEO di” Masha and the Bear “Ltd. – Apprezziamo molto il fatto che questo progetto si approcci alle famiglie, e che si rivolga sia ai bambini sia ai loro genitori. L’apprezzamento del parco per il nostro marchio ci rende assolutamente orgogliosi e spero che questo evento e la nuova area faranno vivere ai piccoli fan italiani grandi emozioni e renderanno indimenticabili le loro avventure a Leolandia”.

Leolandia - Masha & Orso_bassa