Licensing International apre un nuovo ufficio nella Penisola Scandinava
Industry
Licensing International, associazione internazionale nell’industria del licensing prima conosciuta come LIMA, istituirà un nuovo ufficio nei Paesi nordici in collaborazione con the Association of Agents and Managers in Creative Industries of Finland (AGMA), un’associazione professionale che sostiene le industrie creative in Finlandia e nei paesi del nord Europa.
Il nuovo ufficio di rappresentanza Licensing International Nordics si unisce alla rete di uffici che comprende anche sedi nel Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Cina, Giappone, India, Russia, Brasile e Italia, oltre al quartier generale di New York City.
Il nuovo ufficio per i paesi nordici servirà otto paesi: Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia, Islanda, Estonia, Lituania e Lettonia. Insieme, questi paesi hanno inciso per circa 4,8 miliardi di dollari nelle vendite al dettaglio di prodotti in licenza nel 2018 – secondo l’indagine annuale del settore di Licensing International – rendendo la regione un attore significativo nel mercato globale delle licenze.
Licensing International Nordics sarà guidata da Kati Uusi-Rauva, direttore di AGMA, e Heikki Laaninen, presidente di AGMA e responsabile licensing presso l’agenzia e case editrici Ferly Co. Sotto lo stendardo di Licensing International, Uusi-Rauva e Laaninen lavoreranno con altri dirigenti locali per lo sviluppo di eventi, programmi educativi, attività commerciali, opportunità di networking, notizie e risorse localizzate a beneficio dei professionisti del licensing nella regione nordica.
“Sono entusiasta di offrire i vantaggi dell’adesione a Licensing International, insieme alla nostra rete di risorse e influenza, ai dirigenti del settore in questi paesi chiave nei paesi nordici”, afferma Maura Regan, Presidente di Licensing International. “Questa regione ospita una vivace comunità creativa e professionale che ha dato vita a marchi e prodotti energetici, quindi sono lieto di offrire ai dirigenti di questi paesi le risorse per far crescere ulteriormente il loro business e espandere le loro connessioni all’interno del settore delle licenze globali. ”
“Negli ultimi anni abbiamo assistito a un aumento di interesse per le possibilità di licenza del marchio nei paesi nordici”, afferma il direttore di AGMA Kati Uusi-Rauva. “Ciò è accaduto soprattutto nei settori dell’intrattenimento, dei contenuti e del design. Pertanto, siamo davvero felici di sviluppare ulteriormente la comunità delle licenze dei marchi nordici e renderla più visibile e accessibile alle reti globali attraverso la cooperazione con Licensing International. ”