Steven Universe

Steven Universe, la serie cult nata dalla penna di Rebecca Sugar – racconta le avventure del giovane protagonista Steven, “fratello minore” delle Crystal Gems, un team di magiche supereroine provenienti da un altro pianeta e in lotta per la difesa della Terra.

Ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere: Garnet, leader del gruppo, misteriosa e poco loquace, ne ha due rosse sui palmi delle mani; Ametista, la componente più allegra e socievole, ne ha una viola sul petto; Perla, intellettuale e stratega, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven ne possiede una rosa nell’ombelico ereditata dalla madre.

Steven, infatti, è il figlio della defunta leader del gruppo, Quarzo Rosa, e dell’umano Mr. Universe, aspirante rock star. Da una parte, quindi, possiede i poteri della madre, dall’altra l’umanità del padre.

Il giovane dovrà riuscire a colmare il divario tra il mondo fantascientifico delle Gemme con quello divertente e straordinariamente complicato degli esseri umani.

Nonostante la sua inesperienza sarà Steven, nelle loro magiche avventure, a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in se stessi si possono raggiungere grandi risultati!

Il lavoro portato avanti da Rebecca Sugar sul tema dell’inclusione all’interno di Steven Universe, porta lo show ad entrare nella storia diventando la prima serie animata a vincere un GLAAD Media Award (categoria Kids & Family, 2019).

Durante il New York Comic Con 2019, viene svelato che le avventure di Steven Universe si chiuderanno con un’inedita serie dal titolo Steven Universe Future.

Nel 2019 ha debuttato anche il film musical che lo vede protagonista, Steven Universe The Movie, prodotto dai Cartoon Network Studios e dalla creatrice della serie, Rebecca Sugar. Chance The Rapper insieme a Kat Morris, Joe Johnston, Alonso Ramirez Ramos e Ian Jones-Quartey sono i produttori esecutivi.

I brani originali sono stati creati da Rebecca Sugar in collaborazione con Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanchez.

 

Licenziante

Boing S.p.A.

Boing S.p.A., società nata dalla joint-venture RTI Mediaset e WarnerMedia ed editore dei canali free to air leader sul target kids Boing (canale 40), Boing Plus (canale 45) e Cartoonito (canale ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter