Boing S.p.A.
BOING S.p.A. – società nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery – editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito – e dei rispettivi servizi AVOD, gestisce anche un ampio portfolio di licenze in Italia
Oltre ai propri channel brand (Boing e Cartoonito), l’offerta è molto ampia e copre tutti i target: dal segmento pre-scolare con l’inconfondibile coniglio bianco Simone, fenomeno editoriale mondiale, fino ai giovani adulti con il classico Holly e Benji e le serie animate anni ’80 tra cui Hello! Spank, Georgie, C’era una volta Pollon, Lady Oscar, amate da intere generazioni di pubblico.
A completare la proposta di Boing S.p.A., troviamo le franchise di Cartoon Network conosciute e acclamate in tutto il mondo, come We Bare Bears/Siamo Solo Orsi, Ben 10, The PowerPuff Girls, Adventure Time, Steven Universe, su cui prosegue il programma di Licensing sul territorio.
Non da ultimo, i Cartoon Network Originals, tra cui spiccano l’inconfondibile Johnny Bravo, Leone cane fifone e Mucca e Pollo.
Info aziendali
Indirizzo | Piazza della Repubblica, 14/16 Milano |
Referenti
Referente | Stefania Iraci |
Ruolo | Associate Licensing Manager |
stefania.iraci@boingtv.it |