LIMA Global Licensing Industry Survey: il settore Corporate Brand raggiunge i 54,1 miliardi USD nelle vendite al dettaglio

Secondo i risultati della prima LIMA Global Licensing Industry Survey, pubblicata lo scorso mese di agosto, le vendite al dettaglio di prodotti su licenza relativi al Corporate Brand a livello mondiale nel 2014 ammontano a  54,1 miliardi USD, rappresentando il 22,4 % del fatturato totale di 241,5 miliardi USD.

Prendendo in considerazione le revenues derivate dalle royalties  il settore del  Corporate Brand ha generato 2.71 miliardi USD, che rappresentano il 20.2% del totale.

Stati Uniti e Canada sono di gran lunga la regione dominante con poco meno di 38,9 miliardi USD nelle vendite al dettaglio, quasi il 72% del totale mondiale delle vendite al dettaglio.

Analizzando la ricerca, il settore del Licensing relativo al Corporate Brand vede il dominio della categoria Food & Beverage, con più di 15,5 miliardi USD, che rappresentano l’ 8,4% delle vendite al dettaglio. Seguono la categoria Apparel (7.6 miliardi USD, 14.1%); Consumer Electronics (6.0 miliardi USD, 11.1%); Fashion Accessories (5.0 miliardi USD, 9.2%).

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter