LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association) rinnova il proprio brand in Licensing International e lancia un nuovo sito

Licensing International è il nuovo nome scelto dall’associazione internazionale degli operatori del licensing con sede a New York per inaugurare una nuova fase e un rinnovato impegno per il futuro

di: Maura Rastelli

Il nuovo nome Licensing International ed il nuovo marchio sono stati progettati per rispecchiare al meglio lo stato attuale del settore licensing e la direzione che seguirà nel futuro.

In qualità di Licensing International, l’associazione attribuirà un’importanza rinnovata ai suoi obiettivi chiave, tra cui la promozione della crescita e dell’espansione del licensing a livello globale; il contributo alla formazione di professionisti di alto livello; l’accrescimento della consapevolezza dei vantaggi derivati dal licensing nella comunità imprenditoriale in generale.

Il nuovo nome trasmette immediatamente lo scopo dell’organizzazione, ossia rivolgersi alla più ampia comunità imprenditoriale, sottolinea la sua identità come organizzazione globale – con una presenza sul campo in 12 paesi in tutto il mondo – oltre a riconoscere l’orizzonte sempre più globale del settore stesso, ben oltre rispetto al semplice merchandising.

L’Associazione è stata fondata nel 1985 e in quegli anni più del 70% del fatturato globale generato dal licensing era localizzato negli USA; oggi invece i mercati internazionali generano più del 40% dei circa 270 miliardi USD generati dal licensing ogni anno.

“La nostra Associazione si rivolge ad una comunità globale in crescita, creando un network tra Soci e brand in tutto il mondo caratterizzati da intuizioni e risorse inestimabili”, ha dichiarato il Presidente, Maura Regan. “Il nostro debutto come Licensing International simboleggia un nuovo capitolo per la comunità e dimostra la nostra dedizione all’industria del licensing del futuro”.

Sono inoltre online il nuovo sito Web, che comprende un portale dedicato ai Soci – www.LicensingInternational.org – progettato per offrire agli utenti un’esperienza più completa, per migliorare la comunicazione e accrescere il coinvolgimento tra i professionisti del licensing attuali e quelli di prossima generazione.

Con il nuovo nome Licensing International è inoltre presente su tutte le piattaforme social.

 

Homepage Sito Licensing International

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter