Da gennaio 2026 è disponibile la nuova collezione Lisciani a licenza Care Bears™, frutto della collaborazione coordinata dall’agenzia Maurizio Distefano the evolution of Licensing e Cloudco Entertainment, brand owner di Care Bears. La linea dei prodotti creata reinterpreta uno dei brand più iconici della cultura pop con un linguaggio contemporaneo, trasversale e progettato per coinvolgere diverse generazioni.
Da oltre trent’anni, Lisciani sviluppa giochi che integrano contenuti educativi e intrattenimento, costruendo esperienze di valore per bambini e famiglie. Questo consolidato know-how si traduce oggi in un progetto licensing strutturato e innovativo, che amplia l’universo Care Bears con proposte mirate, coerenti e capaci di rispondere a bisogni e interessi differenti.
La collezione si articola in due anime complementari. La prima, rivolta a un pubblico adulto, propone prodotti dal forte contenuto emozionale e collezionabile, come lo Speaker Bluetooth e una Puzzle Collectionpensata per celebrare l’estetica iconica dei Care Bears e la loro capacità di emozionare.
La seconda anima è dedicata ai nuovi consumatori, con una selezione di giochi creativi e accessori lifestyle che includono il Diario Segreto, lo Zainetto Creativo, il Make Up Set, oltre a Puzzle double face e Cuffie Bluetooth. Questi prodotti sono progettati per accompagnare il gioco nella quotidianità, combinando divertimento, creatività e praticità, e rendendo Care Bears parte dell’esperienza quotidiana dei più giovani.
“Il progetto con Lisciani rappresenta perfettamente il potenziale di Care Bears come brand intergenerazionale,” afferma Maurizio Distefano, presidente dell’agenzia Maurizio Distefano the evolution of Licensing. “Una property che continua a evolversi, mantenendo intatti i propri valori di condivisione, positività ed emozione, e trovando nuove modalità di connessione con pubblici diversi, tra tradizione e innovazione.”
«A quasi 45 anni dal lancio, siamo orgogliosi di vedere come i Care Bears continuino a conquistare generazioni diverse», commenta Charlotte Payne, VP of International Licensing di Cloudco Entertainment. «I figli dei genitori che sono cresciuti con il brand li riscoprono oggi a modo loro, grazie a prodotti come speaker, puzzle e cuffie, realizzati con grande cura da Lisciani».
«Con Care Bears abbiamo scelto di lavorare su una property senza tempo, capace di parlare a generazioni diverse attraverso valori universali come l’empatia, la condivisione e la positività». dichiara Federica Iezzi, International Marketing Director di Lisciani. «Questa collezione rappresenta per noi un passo importante nell’evoluzione del nostro approccio al licensing: un progetto trasversale che unisce contenuti pensati per i bambini a prodotti collezionabili e di lifestyle pensati per un target più adulto, rimanendo fedele al DNA Lisciani».
Questa nuova collezione conferma la solidità e la versatilità di Care Bears nel panorama licensing, rafforzando al tempo stesso il ruolo di Lisciani come partner strategico in grado di trasformare un immaginario storico in un’offerta attuale, rilevante e distintiva, capace di generare engagement e valore sul mercato.
