L’Italia conferma il grande successo di Masha e Orso
Movie & Television
Raggiunti risultati record in soli 21 giorni di programmazione dal film “Masha e Orso – Amici per sempre”. Il film, costituito da otto episodi inediti della piccola Masha e del suo amico Orso, ha raggiunto oltre 700.000 spettatori realizzando € 4.340.000 di incasso. Si sono recati al cinema famiglie e bambini già fortemente appassionati delle avventure di Masha e Orso, ma si sono avvicinati al marchio anche bambini in età prescolare alla loro prima esperienza in una sala cinematografica.
Su RAI YoYo prosegue la messa in onda dei nuovi episodi della serie che manterranno alta l’attenzione di tutto il pubblico sulle avventure di Masha e Orso e i loro amici. Ma non solo, a breve andrà in onda anche la nuova serie spin-off che vede come protagonista la piccola Masha, dal titolo Masha Tales (https://youtu.be/jBtVwlt6WGg) che, con 26 nuovi episodi inediti, arricchirà ulteriormente l’offerta per i piccoli e grandi appassionati.
La Maurizio Distefano The Evolution of Licensing è l’agenzia che si occupa del Licensing del brand Masha e Orso in Italia e in Svizzera. Maurizio Distefano, Presidente e Fondatore della omonima agenzia, ha dichiarato: “Questi risultati sono un’ulteriore prova dell’interesse del mercato nei confronti del brand Masha e Orso a 360, sono infatti più di 60 gli accordi di licenza siglati nel corso della nostra collaborazione. Ancora una volta si conferma l’inarrestabile successo dei personaggi prodotti dalla Animaccord che decreta la leadership indiscussa del brand Masha e Orso tra i bambini in età prescolare.”
Intanto la popolarità del cartone animato russo non si limita solo al mondo televisivo e all’home video, ma approda nei teatri grazie al musical “Masha e Orso Live show” che vede come protagonisti Masha, Orso e tutti i principali personaggi della serie. La tournée proseguirà nelle principali città italiane fino a maggio.
Gli episodi della serie più amata dai bambini sono fruibili anche in modalità mobile: in streaming su Chili, su Infinity, sulla piattaforma Youtube e sulla pagina Facebook ufficiale.