Dopo il lancio di Little Miss Marple e Mr. Poirot come personaggi della serie Mr. Men e Little Miss il 23 ottobre, Sanrio GMBH invita famiglie e appassionati di libri a partecipare a The Great Little Mystery Book Hunt a Londra e Manchester durante la settimana di pausa scolastica di ottobre, a partire da lunedì 27 ottobre 2025.
La caccia al libro gratuita in città prevede centinaia di copie dei primi due titoli nascoste nei vari quartieri:
-
Little Miss Marple: Muddle at the Vicarage
-
Mr. Poirot: Mischief on the Nile
James Prichard, CEO e Chairman di Agatha Christie Limited e pronipote di Agatha Christie, ha dichiarato: “La collaborazione tra Agatha Christie e i brand Mr Men Little Miss è stata naturale e deliziosa, e siamo felici di presentare questi nuovi mini-misteri ai giovani lettori che muovono i primi passi nei mondi di Hercule Poirot e Miss Marple. Questa affascinante – e misteriosa! – campagna di caccia al libro a Londra e Manchester aggiungerà senza dubbio entusiasmo mentre bambini e adulti scopriranno, apprezzeranno e condivideranno queste divertenti storie più e più volte.”
Queste reinterpretazioni dei racconti più famosi di Agatha Christie combinano lo stile iconico di Mr. Men e Little Misscon le classiche avventure dei detective di Christie, e altri due titoli saranno disponibili a febbraio 2026.
Adam Hargreaves, autore e figlio di Roger Hargreaves, creatore di Mr. Men Little Miss, ha aggiunto: “È stato un progetto divertente, la prima volta che scrivo storie gialle, quindi anche una sfida! Queste storie aiuteranno i bambini a esplorare e scoprire qualcosa di nuovo che collega diverse generazioni. Da Mr Men e Little Miss a Poirot e Miss Marple, qualcosa che mio padre non avrebbe mai potuto immaginare!”
The Great Little Mystery Book Hunt è l’avventura perfetta per la pausa scolastica, offrendo ai lettori di tutte le età il brivido di una caccia al tesoro e la possibilità di scoprire le nuovissime storie, fino ad esaurimento scorte.
MR. MEN LITTLE MISS e AGATHA CHRISTIE: LUOGHI DELLA GRANDE CACCIA AL LIBRO
Londra
-
Battersea – Turnchapel Mews
-
Camden – Lyndhurst Road
-
City of London – Charterhouse Square, Barbican
-
Greenwich – Aldeburgh Street
-
Kensington & Chelsea – Warwick Road
-
Lambeth – St Anselms Church, Kennington Road
-
Streatham – Pathfield Road
-
Twickenham – Staines Road
-
Wimbledon – Dupont Road
