Licensing Day RAI: tutte le novità

Lo scorso giovedì 28 settembre 2017, presso la sede RAI di Corso Sempione 27, si è tenuto il LICENSING DAY di Rai Com.

All’evento sono intervenuti Luca Milano, Direttore Rai Ragazzi, Alessandro Ravani, Direttore Commerciale Italia Rai Com e Isabella Andreani, Responsabile Consumer Products Rai Com, che ha presentato le properties gestite da Rai Com, tra cui alcune novità.

Isabella Andreani ha commentato: “Rai si rivolge al mercato sempre più come una media company, con un approccio strutturato e sinergico”.

Ecco tutte le novità:

PAF IL CANE

Paf, nonostante la sua piccola taglia e l’attitudine al gioco, è da sempre un eroe. Ci troveremo immersi nelle sue fantastiche avventure, dove correrà in soccorso dei suoi amici, ed in particolare della sua padroncina Lola, evitando i numerosi ostacoli che troverà sul suo cammino e costruendo dei gadgets geniali con i quali tuffarsi nel bel mezzo dell’azione. Adattamento del videogioco di successo internazionale “Space Dog”.

PRODUTTORE Superprod e Animoka in collaborazione con Rai Fiction, Toon Factory, Grid, téléTOON, Canal + Family

TARGET DI RIFERIMENTO kids 4 – 10 anni

EPISODI 78 X 7’

CANALE RAI GULP

MÖLANG

La serie racconta le avventure di Molang, un gioioso coniglietto, pieno di vita e Piupiu, un pulcino timido, discreto ed emotivo. Molang rende ogni momento della sua vita quotidiana un momento unico e meraviglioso, mettendo particolare attenzione ad ogni dettaglio e dando alle piccole cose un sapore inaspettato perchè prende a cuore tutto quello che fa.

PRODUTTORE Millimages

TARGET DI RIFERIMENTO prescolare

EPISODI 104 X 3’30

CANALE RAI YOYO

GIULIO CONIGLIO

Giulio Coniglio è una serie animata ispirata al personaggio nato dalla matita di Nicoletta Costa e liberamente tratto dai libri che l’editore Franco Cosimo Panini pubblica da oltre 15 anni. Ciascun episodio è composto da una storia e da un breve tutorial che, partendo dal tema della puntata, insegna ai piccoli telespettatori a disegnare, a cucinare brevi e facili ricette e a realizzare piccoli lavoretti di bricolage.

PRODUTTORE Rai Fiction, Magnolia, Agogo Entertainment, Erazero e NightFlight

TARGET DI RIFERIMENTO prescolare

EPISODI 52 X 11’

CANALE RAI YOYO

PUMPKIN REPORTS

Max Green vive nella tranquilla Cucurtown, ha 11 anni ed è il ragazzo più popolare della scuola. La sua vita viene sconvolta dall’arrivo di un fratello e una sorella, Golia e Teresa, che i suoi genitori adottano e che Max scopre essere due alieni, mandati dal popolo Kemii per pianificare l’invasione della Terra.

PRODUTTORE: Motion Pictures, Sample e Young Jump Animation Studio e Rai Fiction

TARGET DI RIFERIMENTO: kids 6 – 10 anni

EPISODI: 52 X 11’

CANALE: RAI GULP

SEVEN & ME

Snow è un’effervescente e simpaticissima ragazzina di 10 anni, socievole e amante della musica. Un giorno Snow si vede recapitare a casa sette scatoloni, che contengono nientedimeno che Sette Nani – in versione animata e con sembianze attualizzate rispetto ai Nani di disneyana memoria – che irrompono nella sua vita creando un piacevole scompiglio e promettendo di difenderla, oggi come allora, dai pericoli della vita quotidiana.

PRODUTTORE Rai Fiction, Method Animation, AB Productions

GENERE Live Action – cartoon

TARGET DI RIFERIMENTO kids 6 – 12 anni + family

EPISODI 26 X 26’

CANALE RAI GULP

YO YO

La serie, che propone per la prima volta in un cartone animato la grafica e il cromatismo di Ugo Nespolo, uno dei maggiori esponenti della pop art internazionale, ha come protagonisti d YO & YO, gemellini dalle personalità molto diverse: YO (lui) è timido e prudente, YO (lei) è espansiva ed impulsiva.

PRODUTTORE Showlab in coproduzione con Rai Fiction, Telegael e Grid Animation

GENERE cartoon

TARGET DI RIFERIMENTO 4-7 anni

EPISODI 52 X 7’

CANALE RAI YOYO

VITA DA GIUNGLA (movie release 19 ottobre 2017)

La serie segue le strambe avventure del variopinto drappello di animali che si è assunto il difficile compito di combatte l’ingiustizia nel cuore della giungla. Il leader della squadra è Maurice, pinguino agguerrito e intraprendente convinto di essere una tigre. Maurice ha sempre sottobraccio il figlio adottivo Junior, un pesce tigre che sguazza fiducioso nella sua ampolla.

PRODUTTORE TAT Production

GENERE cartoon

TARGET DI RIFERIMENTO kids 4 – 8 anni

EPISODI 52 X’11 (2 stagioni)

CANALE RAI YOYO

 

Questo slideshow richiede JavaScript.