Ludattica e Enanimation: accordo triennale per lo sviluppo di giochi educativi, puzzles e libri-gioco dedicati a Nina&Olga

Ludattica, giovane brand di giochi educativi e creativi del gruppo Educational, sigla un accordo triennale con la casa di produzione televisiva Enanimation per lo sviluppo di giochi educativi, puzzles e libri-gioco ispirati al nuovo cartoon Nina&Olga.

Il brand di giochi in scatola di alta qualità amplia così la propria linea includendo i personaggi della serie animata Nina&Olga, co-prodotta da Enanimation, Mondo TV Iberoamerica, in collaborazione con Rai Ragazzi, prevista in onda a partire dall’autunno 2021 su Rai Yoyo.

Nina è una bambina molto curiosa e con una testa piena di ricci che vive nel Mondo di Sotto. Nel Mondo di Sopra, insieme al Sole, alla Luna e alle zie Grigione, abita la Nuvola Olga. Nina e Olga sono amiche del cuore e insieme imparano a gestire le emozioni grazie a straordinarie avventure. Allo stesso modo i giochi di Ludattica guideranno i bambini attraverso il meraviglioso mondo delle emozioni.

I personaggi della nuova serie televisiva nascono dalla fantasia e dalla creatività di Nicoletta Costa: a caratterizzare la linea saranno proprio le illustrazioni originali dell’autrice che, insieme alla grande qualità che contraddistingue da sempre tutti i prodotti Ludattica, faranno vivere ai bambini un’esperienza di gioco unica.

Il giovane brand abruzzese vuole regalare un’esperienza pedagogica completa, attraverso prodotti che racchiudano innovazione tecnica, qualità dei materiali e dei contenuti editoriali: l’obiettivo è quello di creare prodotti unici, con cui i bambini possano esprimere a pieno la loro naturale necessità di giocare per crescere. Ludattica, inoltre, è anche attenta all’ambiente e alla sicurezza: tutti i giochi sono realizzati con materiali di origine naturale e a basso impatto ambientale, con componenti interamente Made in Italy; come la plastilina 100% vegetale e senza glutine, pennarelli atossici e con inchiostro lavabile, accessori compostabili in fibre estratte da bambù e canna da zucchero.

«La collaborazione con Nicoletta Costa è sempre stata molto stimolante, sin dal 2019, quando ci ha scelti per realizzare uno dei suoi sogni più belli: creare giochi per i suoi giovani lettori”. Dichiara Alessandra Lisciani, Amministratore Delegato di Educational Srl, l’azienda dietro al brand Ludattica, e continua “Si è creata subito un’intesa, un connubio ideale tra l’alto valore artistico del lavoro di Nicoletta e la cura editoriale dei contenuti, dei materiali e del design made in Ludattica. Dunque, la scelta di continuare questo sodalizio creativo è stata per noi naturale, perfettamente in linea con la vocazione didattica della nostra azienda. Ci ha convinti in maniera particolare il focus sul mondo delle emozioni che caratterizza lo straordinario progetto di Nina&Olga. Sappiamo bene quanto questo tema sia particolarmente sentito, oggi più che mai. E se la necessità di esplorare le emozioni va di pari passo con la difficoltà nel gestirle, grazie a Nina&Olga cogliamo l’opportunità di creare strumenti ludici, come giochi educativi e libri-gioco, finalizzati proprio allo sviluppo dell’intelligenza emotiva».

Federica Maggio, producer di Enanimation e artefice della serie televisiva Nina & Olga, aggiunge “Siamo felici di avere on board un partner così importante, attento alla sostenibilità, all’ambiente e che crea prodotti di alta qualità. Questi sono aspetti fondamentali che rispecchiano i valori intrinseci del marchio Nina&Olga. Siamo certi che questa collaborazione sarà lunga e duratura e ci regalerà molte soddisfazioni”.

Grazie a questo accordo triennale, Ludattica amplia così il portfolio di giochi educativi, puzzles e libri-gioco, facendo toccare con mano ai più piccoli l’allegria e la fantasia del mondo di Nina&Olga!

La linea prevede 4 titoli in uscita per il Natale 2021: Il gioco della gentilezza, un gioco di percorso davvero speciale ambientato nel mondo di Nina e Olga, per divertirsi praticando la collaborazione, la disponibilità, la cortesia e l’amicizia; Questa sì che è una sorpresa e A cosa giochiamo oggi?, due puzzles con tessere giganti per stimolare la capacità di osservazione e le abilità visuo-spaziali, Nina e Olga giocano con le emozioni, un originale libro-gioco per imparare a mimare, disegnare e descrivere le emozioni.

Nina_Olga_IlGiocodellaGentilezza

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter