Lunii accompagna il sonno dei piccoli con “I sogni di Pimpa”

Si rinnova la collaborazione tra l’azienda produttrice della Fabbrica delle Storie e la casa editrice Franco Cosimo Panini

Disponibile il nuovo audiolibro interattivo dedicato alle avventure oniriche della celebre cagnolina a pallini rossi creata dall’inesauribile fantasia di Francesco Tullio-Altan

Lunii, azienda produttrice dell’innovativo raccontastorie la Fabbrica delle Storie, e Franco Cosimo Panini Editore, che pubblica le storie di Pimpa dal 1994, rinnovano la propria collaborazione e presentano il nuovo audiolibro interattivo ‘I Sogni di Pimpa’.  Il nuovo capitolo delle avventure della simpatica cagnolina a pallini rossi entra a far parte del catalogo delle Edizioni Lunii, disponibile sull’app Lunii e sul sito lunii.com. Questo nuovo titolo si affianca alla serie di racconti ‘Le avventure di Pimpa’ e arricchisce l’offerta narrativa per i giovani ascoltatori, che contiene una selezione di più di 400 audiolibri interattivi, disponibili in 6 lingue.

Progettata dalla designer e imprenditrice francese Maëlle Chassard, la Fabbrica delle Storie è un dispositivo per bambini dai 3 agli 8 anni senza schermi, né onde elettromagnetiche, né batterie che può contenere migliaia di storie tutte da creare e ascoltare. Valida alternativa all’abuso di smartphone e tablet, la Fabbrica delle Storie è l’unico raccontastorie che permette ai bambini di creare i propri racconti in un’esperienza di intrattenimento coinvolgente ed educativa, per sviluppare l’immaginazione, la memoria, il vocabolario e il pensiero creativo.

Pimpa, icona nella letteratura per l’infanzia e compagna di giochi di bambine e bambini dal 1975, ritorna in formato audiolibro con ‘I Sogni di Pimpa’, una raccolta di storie create da Francesco Tullio-Altan per un’inedita esperienza di ascolto, digitale e interattiva.  In questa serie di nove racconti, i bambini verranno trasportati nei sogni notturni di Pimpa, dove tutto diventa un’avventura mozzafiato. In fondo al mare, al luna park, al Polo Nord; ogni notte si trasforma in un fantastico viaggio con la fantasia. Perché nei sogni tutto è possibile: partecipare alle olimpiadi degli ippopotami, suonare il tamburo con un pesce martello, cavalcare un cavallo-canguro… e, soprattutto, incontrare tanti nuovi amici, uno più buffo dell’altro!

“Siamo entusiasti di annunciare il rinnovo della nostra collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore dopo il successo dell’audiolibro ‘Le avventure di Pimpa’”, afferma Marine Baudoin, direttrice delle Edizioni Lunii. “Pimpa che da oltre quattro decenni incanta il cuore di grandi e piccini, non solo in Italia ma anche all’estero, torna a stupirci con le sue avventure oniriche. ‘I Sogni di Pimpa’ non solo accompagnerà bambini e bambine ad affrontare la fase di pre-nanna, ma li aiuterà a esplorare la fantasia anche durante la giornata”.

Grazie all’audiolibro, i bambini potranno vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente entrando direttamente nel mondo della dolce cagnolina attraverso le storie narrate dalle voci originali del cartone animato: Francesca Vettori, e Giorgio Scaramuzzino (voci ufficiali di Pimpa e Armando). La Fabbrica delle Storie permetterà ai piccoli ascoltatori di interagire direttamente con il racconto e di comporre le diverse avventure scegliendo personaggi e altri elementi che caratterizzano ogni storia.

Due le modalità di ascolto: la prima dedicata all’ora della nanna e la seconda per l’ascolto in giornata. Attraverso l’attivazione della Modalità Notte sulla Fabbrica delle Storie, bambini e bambine potranno ascoltare i racconti senza interruzioni e a un volume ridotto, oppure, durante il giorno, avranno la possibilità di mettere alla prova la propria creatività dando vita a una storia personalizzata.

Con una durata totale di un’ora, ‘I Sogni di Pimpa’ è disponibile per l’acquisto sul Catalogo Lunii.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter