Maggie & Bianca Fashion Friends, il nuovo fenomeno live action

Dopo i numeri record del 2017, la serie si conferma la più amata di Rai Gulp

Alla sua terza stagione, Maggie & Bianca Fashion Friends, la prima serie TV live action prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction, si attesta a tutti gli effetti come un fenomeno di successo ottenendo dati di ascolto record.

In onda su Rai Gulp sin dal suo lancio nell’agosto 2016, la serie ha raggiunto oltre 1000 repliche: le serie 1-3 vanno in onda ogni giorno in più slot e due episodi in prima serata sono trasmessi ogni sera alle 20.05.

Con oltre 500.000 spettatori al giorno, la serie continua ad essere il Leading Show del canale ed è anche tra le più popolari anche su Netflix e TIMVISION.

Per quanto riguarda il programma di licensing, la franchise ha ottenuto risultati straordinari in tutte le categorie di prodotto.

In particolare, la linea giocattolo di Simba ha registrato un Natale da record con oltre il 90% di sell out nelle categorie chiave della Master Toy: role play, musicali e fashion dolls, mentre la macchina da cucire di Maggie e Bianca, best seller della collezione, ha raggiunto il sold out.

Più di 20.000 sono stati i cd Sony venduti e la colonna sonora “Come le Star” si è attestata al primo posto della classifica compilation per 6 settimane.

Oltre 1 milione gli streaming sui principali store musicali: iTunes, Spotify, Google Play, Amazon Music e più di 100.000 le copie dei 15 titoli di libri a catalogo vendute da Mondadori.

Anche il tour live dei The Moodboards – la band protagonista della serie – partito da Firenze il 1° Ottobre, ha conquistato i palcoscenici di tutta Italia, registrando il sold out in tutte le tappe. Più di 10.000 i biglietti venduti nelle sole date di Milano (5-6-7 Gennaio 2018), 16 le date a calendario e nuove tappe in finalizzazione per il 2018.