Maggie & Bianca Fashion Friends: intervista a Werner Lenzner, Simba Dickie Group

Rainbow e Simba Dickie Group alla fine di gennaio 2016 hanno annunciato una partnership per sviluppare in Europa una linea master di giocattoli ispirata alla nuova property di Rainbow, Maggie & Bianca Fashion Friends, l’innovativa live action dedicata alla moda e all’amicizia. È prevista la produzione di un’originale gamma di giocattoli ispirata, proprio come la nuova serie TV, al fashion, alla musica e ai role play.
Licensing Italia ha intervistato in esclusiva, Werner Lenzner, Licensing & Strategic Development Manager di SIMBA DICKIE GROUP GmbH.

L.I. A quali linee di prodotti state lavorando per il brand Maggie & Bianca Fashion Friends?

Stiamo lavorando ad un’ampia gamma di prodotti ispirati a Maggie & Bianca Fashion Friends che includono le Fashion Dolls, una serie di prodotti musicali come microfoni, cuffie, chitarre, etc. Inoltre presenteremo prodotti nell’area Arts and Crafts e Accessori Moda.

L.I. Avete già lavorato su linee di prodotto ispirate a una serie live action?

Sì, abbiamo una lunga esperienza relativamente a linee di giocattoli dedicati a show televisivi live action. In particolare abbiamo sviluppato prodotti per Hanna Montana, Il Mondo di Patty e Violetta.

L.I. Quali sono stati gli elementi chiave che vi hanno portato a diventare Master Toy Licensee per Maggie & Bianca Fashion Friends?

Ci è piaciuto molto il concept del progetto, cioè la combinazione di moda e musica.
Sono sicuramente due dei temi preferiti dal target femminile 6-12 anni per quanto riguarda i nostri prodotti.
Inoltre si tratta di una bella storia sostenuta da una produzione di alto livello e da un cast di professionisti, tutti elementi che rendono Maggie & Bianca Fashion Friends uno dei primi progetti TV per ragazzi.

L.I. Come è stata la collaborazione con Rainbow? E’ il primo progetto che seguite con loro?

Abbiamo già avuto modo di lavorare con Rainbow su numerosi progetti. E’ una collaborazione molto professionale e di grande ispirazione con tutti i reparti coinvolti. Siamo veramente molto soddisfatti.

L.I. Avete un Ufficio centralizzato che gestisce le attività di licensing o avete uffici licensing nei singoli territori?

Definiamo a livello centrale le acquisizioni delle licenze, ma tutti gli uffici a livello locale sono coinvolti nel processo decisionale.
Il processo di sviluppo delle linee di prodotto viene invece portato avanti a livello locale.

Maggie & Bianca Fashion Friends è la prima produzione di Rainbow completamente in live action. Racconta la storia di Maggie, una ragazza americana che sogna di diventare una fashion designer di successo. La grande occasione le viene offerta il giorno del suo sedicesimo compleanno, quando Maggie viene proclamata la più giovane concorrente a vincere due anni di corso presso la Fashion Academy di Milano. Proprio a Milano incontrerà Bianca: insieme le giovani amiche, unite dalla stessa passione per il fashion e la musica, scopriranno i segreti che cambieranno per sempre entrambe le loro vite.

Questo elemento è stato inserito in Toy. Aggiungilo ai segnalibri.
✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter