ViacomCBS Networks Italia: ottimi risultati di ascolto nel mese di maggio

Ottimi risultati di ascolto nel mese di maggio per il portfolio dei canali kids di ViacomCBS Networks Italia, azienda guidata dall’AD Andrea Castellari, Super!, Nickelodeon e NickJr, presenti sia su Sky che in ambito fta

Super! – sul canale 47 del dtt e di tivusat e sul 625 di Sky – a maggio si conferma #1 canale dell’area kids FTA con un ascolto di 63mila bambini 4-14 e una share del 7.1% sul target. Super! è il canale che riesce a capitalizzare al meglio il bacino di ascolti, crescendo del +28.4% in share rispetto al mese di aprile e del +22.6% in share rispetto a maggio 2019. Inoltre, il canale ha realizzato ottime performance anche sul target dei 4-7, dove ha raggiunto il 5.7% di share con una crescita del +52% in share e del +93% in ascolto anno su anno.

Rispetto ai contenuti, risultato molto positivo della key property ‘Henry Danger’, che ha ottenuto un ascolto medio di 81mila spettatori e una share del 7.1% sui 4-14 con picchi di 150mila spettatori ad episodio. 

Continuano, inoltre, gli ottimi risultati dell’appuntamento della prima serata del venerdì con il ciclo di film ‘Let’s Movie’ che a maggio ha raggiunto un ascolto di 95mila spettatori e una share del 5.8% sui 4-14, 185mila spettatori e una share dello 0.71% sui 4+, a conferma della forte visione in famiglia per questo contenuto.

In ambito Pay, ViacomCBS Italia è stato a maggio #1 editore esclusivo nell’area kids pay su Sky: il Network Nickelodeon ha, infatti, raggiunto un ascolto di 13.2mila spettatori con una share del 7.7% sul target kids 4-14 pay, con una crescita del +33% in share rispetto a maggio 2019.

In particolare, Nickeloden (canale Sky 605) è stato a maggio #1 canale esclusivo dell’area kids di Sky con 6.7mila spettatori e una share del 3.9% sui kids pay, con una crescita del +43% in ascolto e del +7% in share rispetto a maggio 2019. L’offerta del canale si conferma ben bilanciata, con un ottimo mix tra animazione e live action: ‘Henry Danger’, ‘A Casa dei Loud’ e ‘I Thundermans’ sono state le key property del mese per contribuzione all’ascolto.

Nick Jr (canale Sky 603) è stato a maggio #1 canale prescolare dell’area kids di Sky con 6.5mila spettatori e una share del 3.8% sui kids pay, con un aumento rispetto a maggio 2019 del +138% in ascolto e del +79% in share grazie anche alle ottime performance del canale pop-up ‘100% PAW Patrol’. Il canale, andato in onda su NickJr+1 (canale Sky 604) dall’11 al 17 maggio, ha infatti avuto un ascolto medio di 6.7mila spettatori e una share del 3.8% sui 4-14, con una crescita importante del +226% in share rispetto alla media del canale nelle 3 settimane precedenti. La performance è stata molto positiva anche sul core target dei 4-7, dove la share è cresciuta del +209% sempre rispetto alla media canale nelle 3 settimane precedenti. Le key property del mese di maggio su NickJr sono state: ‘PAW Patrol’, ‘Alvinnn!!!’ e ‘Blaze e le Mega Macchine’.

A maggio ottime sono state anche le performance del portfolio FTA a target adulto di ViacomCBS Networks Italia, con un ascolto di oltre 244mila spettatori e oltre l’1.7% di share sul totale individui, con una crescita del +39% rispetto a maggio 2019.

Paramount Network – canale 27 del dtt e di tivusat e 158 di Sky – anche a maggio ha raggiunto ottimi risultati con un ascolto di quasi 170mila spettatori e una share dell’1.2% sui 4+, con una crescita in share +10% rispetto ad aprile e del +40% rispetto a maggio 2019. Il canale ha, inoltre, intercettato al meglio i gusti del core target dei 25-54enni, ottenendo a maggio una share sul target dell’1.32% in crescita del +14% in share rispetto ad aprile e del +31% in share rispetto a maggio 2019.

Anche Spike – canale 49 del dtt, 26 di tivùsat e 169 di Sky – ha ottenuto un risultato molto positivo nel mese di maggio, raggiungendo un ascolto medio di quasi 57mila spettatori e una share dello 0.40% sul totale individui, con una crescita del +47% in share rispetto a maggio 2019. Il canale ha superato lo 0.56% di share sul prezioso target dei 25-54enni con una crescita in share del +22% rispetto a maggio 2019.

Infine, VH1 – canale 67 del dtt, 22 di tivusat e 715 di Sky – ha ottenuto a maggio un ascolto medio di 19mila spettatori e una share dello 0.13% sui 4+, con una crescita in share del +14% rispetto a maggio 2019.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter