ViacomCBS Networks Italia: ottimi risultati di ascolto nel mese di maggio
Movie & Television
Ottimi risultati di ascolto nel mese di maggio per il portfolio dei canali kids di ViacomCBS Networks Italia, azienda guidata dall’AD Andrea Castellari, Super!, Nickelodeon e NickJr, presenti sia su Sky che in ambito fta
Super! – sul canale 47 del dtt e di tivusat e sul 625 di Sky – a maggio si conferma #1 canale dell’area kids FTA con un ascolto di 63mila bambini 4-14 e una share del 7.1% sul target. Super! è il canale che riesce a capitalizzare al meglio il bacino di ascolti, crescendo del +28.4% in share rispetto al mese di aprile e del +22.6% in share rispetto a maggio 2019. Inoltre, il canale ha realizzato ottime performance anche sul target dei 4-7, dove ha raggiunto il 5.7% di share con una crescita del +52% in share e del +93% in ascolto anno su anno.
Rispetto ai contenuti, risultato molto positivo della key property ‘Henry Danger’, che ha ottenuto un ascolto medio di 81mila spettatori e una share del 7.1% sui 4-14 con picchi di 150mila spettatori ad episodio.
Continuano, inoltre, gli ottimi risultati dell’appuntamento della prima serata del venerdì con il ciclo di film ‘Let’s Movie’ che a maggio ha raggiunto un ascolto di 95mila spettatori e una share del 5.8% sui 4-14, 185mila spettatori e una share dello 0.71% sui 4+, a conferma della forte visione in famiglia per questo contenuto.
In ambito Pay, ViacomCBS Italia è stato a maggio #1 editore esclusivo nell’area kids pay su Sky: il Network Nickelodeon ha, infatti, raggiunto un ascolto di 13.2mila spettatori con una share del 7.7% sul target kids 4-14 pay, con una crescita del +33% in share rispetto a maggio 2019.
In particolare, Nickeloden (canale Sky 605) è stato a maggio #1 canale esclusivo dell’area kids di Sky con 6.7mila spettatori e una share del 3.9% sui kids pay, con una crescita del +43% in ascolto e del +7% in share rispetto a maggio 2019. L’offerta del canale si conferma ben bilanciata, con un ottimo mix tra animazione e live action: ‘Henry Danger’, ‘A Casa dei Loud’ e ‘I Thundermans’ sono state le key property del mese per contribuzione all’ascolto.
Nick Jr (canale Sky 603) è stato a maggio #1 canale prescolare dell’area kids di Sky con 6.5mila spettatori e una share del 3.8% sui kids pay, con un aumento rispetto a maggio 2019 del +138% in ascolto e del +79% in share grazie anche alle ottime performance del canale pop-up ‘100% PAW Patrol’. Il canale, andato in onda su NickJr+1 (canale Sky 604) dall’11 al 17 maggio, ha infatti avuto un ascolto medio di 6.7mila spettatori e una share del 3.8% sui 4-14, con una crescita importante del +226% in share rispetto alla media del canale nelle 3 settimane precedenti. La performance è stata molto positiva anche sul core target dei 4-7, dove la share è cresciuta del +209% sempre rispetto alla media canale nelle 3 settimane precedenti. Le key property del mese di maggio su NickJr sono state: ‘PAW Patrol’, ‘Alvinnn!!!’ e ‘Blaze e le Mega Macchine’.
A maggio ottime sono state anche le performance del portfolio FTA a target adulto di ViacomCBS Networks Italia, con un ascolto di oltre 244mila spettatori e oltre l’1.7% di share sul totale individui, con una crescita del +39% rispetto a maggio 2019.
Paramount Network – canale 27 del dtt e di tivusat e 158 di Sky – anche a maggio ha raggiunto ottimi risultati con un ascolto di quasi 170mila spettatori e una share dell’1.2% sui 4+, con una crescita in share +10% rispetto ad aprile e del +40% rispetto a maggio 2019. Il canale ha, inoltre, intercettato al meglio i gusti del core target dei 25-54enni, ottenendo a maggio una share sul target dell’1.32% in crescita del +14% in share rispetto ad aprile e del +31% in share rispetto a maggio 2019.
Anche Spike – canale 49 del dtt, 26 di tivùsat e 169 di Sky – ha ottenuto un risultato molto positivo nel mese di maggio, raggiungendo un ascolto medio di quasi 57mila spettatori e una share dello 0.40% sul totale individui, con una crescita del +47% in share rispetto a maggio 2019. Il canale ha superato lo 0.56% di share sul prezioso target dei 25-54enni con una crescita in share del +22% rispetto a maggio 2019.
Infine, VH1 – canale 67 del dtt, 22 di tivusat e 715 di Sky – ha ottenuto a maggio un ascolto medio di 19mila spettatori e una share dello 0.13% sui 4+, con una crescita in share del +14% rispetto a maggio 2019.