Mancano solo sette giorni a Brand Licensing Europe (BLE), il principale evento europeo dedicato al licensing e all’estensione dei brand, che si terrà dal 7 al 9 ottobre presso l’ExCeL London. L’appuntamento è un’occasione unica per scoprire tutte le novità di un settore globale che vale 369 miliardi di dollari e continua a registrare performance superiori rispetto al retail tradizionale.
Con una storia di 26 anni, BLE copre tutti i principali segmenti del licensing, tra cui intrattenimento, moda, beauty, giocattoli, giochi e gaming, anime, sport, arte, automotive, location-based entertainment, food & beverage, celebrity, kidult e publishing. Ogni anno, oltre 10.000 professionisti del settore, tra brand, retailer e produttori, si incontrano per dare vita alla prossima generazione di prodotti di consumo amati dai fan di tutte le età.
Tra i punti salienti dell’edizione 2025:
Oltre 280 espositori, dai principali studi di intrattenimento ai brand di giocattoli, dai club calcistici della Premier League a musei, associazioni non profit e realtà artistiche e di design, con migliaia di brand e prodotti in mostra.
Press briefing martedì 7 ottobre alle 10:30, durante il quale Licensing International e Circana presenteranno dati esclusivi sulla crescita del mercato del licensing in Europa e nei principali Paesi (UK, Francia, Italia e Germania).
Keynote con Mattel e Amazon MGM Studios, che spiegheranno come trasformare un brand nostalgico come Masters of the Universe in una nuova “newstalgia” capace di conquistare le nuove generazioni.
Opportunità di networking e incontri informali, incluso il drink di apertura alle 17:00 di martedì, e accesso diretto a esperti del settore di Licensing International, Global Licensing Group e altri.
Per registrarsi e ottenere il press pass, visitare: https://www.brandlicensing.eu/en/about/press-media-information.html