Martha Stewart nella Licensing International Hall of Fame

Licensing International, associazione mondiale dell’industria del licensing, conferirà a Martha Stewart il riconoscimento Licensing International Hall of Fame

di Maura Rastelli

La Stewart sarà premiata ai Licensing International Excellence Awards, che si terranno il 19 maggio 2020 al Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas, in occasione del Las Vegas Licensing Expo.

Martha Stewart è stata una delle pioniere nel mondo del licensing, a partire dal suo accordo diretto con il retail Kmart alla fine degli anni ’90. La Stewart è inoltre la fondatrice dell’azienda media Martha Stewart Living Omnimedia, oggi di proprietà della società di brand management Marquee Brands. Negli ultimi due decenni i suoi prodotti su licenza sono arrivati sugli scaffali dei retailer più famosi al mondo, come Macy’s, Staples, Michaels, TJX Companies e QVC. L’attività si è recentemente estesa anche ai principali rivenditori di e-commerce, Amazon e Wayfair. Con una linea di prodotti che ha toccato quasi tutte le categorie, dal Fashion al Food, dalle vernici ai prodotti per animali domestici e un’ampia varietà di articoli per la casa, Stewart continua a lanciare programmi di licenza innovativi e ispirati al lifestyle. Più di recente il marchio ha annunciato l’intenzione di sviluppare programmi immobiliari su licenza nei mercati di tutto il mondo, e molti altri progetti nei settori Housewares, Food and Beverage, Pets, Crafts, Fashion, Garden e Travel.

Sono molto onorata di essere inserita nella Licensing International Hall of Fame. Nel corso della mia vita ho creato prodotti di alta qualità, pratici, funzionali e innovativi ad un prezzo accessibile per migliorare lo stile di vita e la casa del maggior numero di persone possibile “, afferma Martha Stewart. “Non vedo l’ora di condividere la maggior parte delle competenze che abbiamo sviluppato negli anni e di espandere le nostre categorie di prodotti e la distribuzione in tutto il mondo.”

La Licensing International Hall of Fame ospita i più stimati professionisti del mondo del licensing globale degli ultimi tre decenni che, come la Stewart, abbiano contribuito a far crescere questo settore. I professionisti vengono scelti attraverso un rigoroso processo di nomina e revisione, con la selezione finale effettuata mediante un voto del Consiglio di Amministrazione dell’associazione Licensing International. Tra i membri del passato ricordiamo il fondatore di Sanrio, Shintaro Tsuji; il creatore di Star Wars, George Lucas; il pioniere del business sportivo Mark McCormack; il Presidente e CEO di Hasbro, Brian Goldner; Walt Disney; il creatore di Peanuts Charles Schulz e molti altri.

Scegliere un professionista di talento all’interno di un vasto gruppo non è mai facile. Martha incarna tutto ciò che questo riconoscimento rappresenta: il suo retaggio di innovazione e costante evoluzione, che continua fino ad oggi, è la più importante dimostrazione di cosa significhi il brand building“, ha dichiarato Maura Regan, Presidente di Licensing International.

Siamo molto orgogliosi che Martha abbia ricevuto questo riconoscimento da Licensing International“, afferma Carolyn D’Angelo, Presidente della divisione Home di Marquee Brands. “Ha fondato un’incredibile azienda che da allora è diventata un marchio rinomato e ampiamente distribuito, passando trasversalmente attraverso vari canali multimediali, categorie di prodotti e settori. Siamo entusiasti di continuare a far crescere questo brand e di portare l’esperienza di Martha nel maggior numero di case di tutto il mondo.

          

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter