Marvel’s Spider-Man 2 vende 2,5 milioni di unità nelle prime 24 ore: un record tra i giochi PlayStation

Marvel’s Spider-Man 2 è già un enorme successo per Sony e Insomniac Games. Al titolo sono bastate solo 24 ore per stabilire un nuovo record di vendite per qualsiasi gioco nella storia dei PlayStation Studios.

Ed è un risultato ancor più clamoroso considerato che è un’esclusiva per Playstation 5 che vanta quindi una base installata piuttosto consistente.

Secondo Sony Interactive Entertainment, Marvel’s Spider-Man 2 ha venduto più di 2,5 milioni di unità nel suo primo giorno. Ciò lo rende il gioco first party più venduto nella storia di PlayStation.

Marvel’s Spider-Man 2 è uscito su PlayStation 5 il 20 ottobre. Ha ricevuto il plauso della critica, con un punteggio medio di 91/100 su Metacritic.

Al 15 maggio 2022, i primi due titoli della serie – Marvel’s Spider-Man e Miles Morales – avevano venduto più di 33 milioni di unità a livello globale. Con le vendite di lancio del nuovo gioco, si consolida lo status di uno dei franchise di maggior successo nel portfolio di PlayStation Studios.

I giochi proprietari più venduti di PlayStation Studios:

  • Marvel’s Spider-Man 2: oltre 2,5 milioni di unità nelle prime 24 ore.
  • God of War Ragnarök: oltre 5 milioni di copie vendute in cinque giorni.
  • The Last of Us Part II: oltre 4 milioni di unità vendute in tre giorni.
  • Marvel’s Spider Man: 3,3 milioni di copie vendute in tre giorni.
  • God of War (2018): oltre 3,1 milioni di unità vendute in tre giorni.
  • Ghost of Tsushima: oltre 2,4 milioni di copie vendute in tre giorni (la nuova IP di Sony venduta più velocemente nella precedente generazione di console).
  • Uncharted 4: oltre 2,7 milioni di unità vendute nella prima settimana.

Source gameworldobserver.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter