Masha e Orso continuano a crescere anche nel 2016

Dopo gli straordinari risultati registrati in tutto il 2015, Masha e Orso consolideranno ulteriormente la loro posizione nel 2016. Sono infatti in arrivo su Rai Yo-Yo i nuovi episodi della serie e il primo spin-off ispirato alla piccola protagonista, ‘Masha Tales’.

Vladimir Gorbulya, Head of Licensing di Masha and the Bear Ltd, ha commentato: “Il nostro team sta lavorando alla produzione della terza stagione di Masha e Orso oltre che a 26 nuovi episodi che saranno ultimati entro la metà del 2018“. Inoltre, i primi 4 episodi della 3° stagione sono già stati distribuiti sul canale YouTube dedicato che ha registrato un notevole incremento nel numero delle visualizzazioni grazie a una rinnovata qualità grafica, una trama accattivante e uno sviluppo dei personaggi sempre più accurato.

Un 2015 da record per Masha e Orso: ricordiamo i risultati straordinari ottenuti in soli 21 giorni di programmazione dal film “Masha e Orso – Amici per sempre”. Il film, costituito da otto episodi inediti della piccola Masha e del suo amico Orso, ha raggiunto oltre 700.000 spettatori realizzando € 4.340.000 di incasso. Ma non è tutto, Rai Yo-Yo ha trasmesso 39 episodi della serie animata di Masha e Orso e, a gennaio 2016, 13 episodi inediti della nuova stagione. Sono inoltre attesi a maggio i 26 episodi, da 5 minuti ciascuno, della nuova serie spin-off che vede come protagonista la piccola Masha, dal titolo Masha Tales (https://youtu.be/jBtVwlt6WGg) che vedrà la simpatica bambina narrare ai giovanissimi telespettatori fiabe popolari e storie inedite. Inoltre è in produzione il secondo spin-off che vede protagonista la piccola Masha, Masha Spooky Stories.

Per riassumere, nel 2016 Rai Yo-Yo trasmetterà 78 episodi e, di conseguenza, raddoppierà la copertura giornaliera sulla Tv generalista più apprezzata dai bambini italiani. Questo sostegno mediatico genererà grande domanda da parte dei consumatori italiani di prodotti a marchio Masha e Orso, per il Natale 2016, ponendo le basi per un grande 2017.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter