Mattel celebra un traguardo sensazionale per Ken, che dà il via al suo 65° anniversario celebrando nuovi inizi (“Hello New Beginnings”) e proponendosi di provare 65 nuove esperienze.
Negli ultimi anni, dopo aver vissuto una rinascita, Ken sta consolidando il suo ruolo di simbolo dell’amicizia e di scoperta di sé, affermandosi come un’icona culturale globale. L’anno scorso, il brand Barbie ha presentato la collezione Barbie Signature Kenbassadors™, lanciando la bambola LeBron James Kenbassadors. Da quest’anno in poi il brand è entusiasta di presentare altri Kenbassadors, per continuare a celebrare personaggi come Ken, che hanno un impatto enorme sulla cultura.
Per decenni, Ken è stato sinonimo del fascino rilassato della vita a Malibu, vantando al contempo una serie impressionante di passioni: è stato pilota di aerei, medico, marinaio, pattinatore, cowboy, bagnino, rock star e molto altro ancora. Come simbolo di creatività ed espressione di sé, sta ora espandendo la sua influenza culturale, come trendsetter e talent molto ricercato, inaugurando una nuova era che va oltre il reparto giocattoli, ed è ricca di opportunità di collaborazioni e di avventure emozionanti.
“Dal suo debutto nel 1961, Ken ha dimostrato la sua capacità di conquistare i cuori rimanendo sempre fedele alla sua personalità divertente e giocosa”, ha dichiarato Nathan Baynard, Vicepresidente e Responsabile globale del brand Barbie, Mattel. “Oggi siamo orgogliosi di celebrare il suo 65° anniversario come un momento di reinvenzione, mentre si avventura in un territorio inesplorato”.
Mentre Ken si appresta a intraprendere le sue 65 nuove avventure, all’inizio di quest’anno è stato annunciato come nuovo Brand Ambassador di Expedia. Insieme, Ken ed Expedia® dimostreranno quanto possa essere divertente e facile provare qualcosa di nuovo, pianificando e prenotando il proprio viaggio attraverso la piattaforma all-in-one di Expedia. Ieri sera, Ken ha consolidato il suo status di icona culturale e star lasciando la spiaggia e salendo su uno dei palcoscenici più importanti della pubblicità, come protagonista dello spot di Expedia per il Super Bowl LX, intitolato “Ken’s Going Places“.
Mentre Ken si appresta a provare 65 cose nuove nel suo 65° anno di vita, Mattel invita i fan a partecipare alle avventure di Ken inviando un messaggio diretto al profilo @Barbie su Instagram con idee su dove vorrebbero vedere Ken la prossima volta!
