Mattel Brick Shop amplia la sua linea di prodotti con Hot Wheels

29 Gennaio 2026 | Alice Corbari | Novità dal settore

Dai mattoncini alla velocità: Mattel Brick Shop amplia la sua linea di prodotti con Hot Wheels. Lamborghini, Aston Martin e Toyota si aggiungono alla linea di modelli personalizzabili per gli appassionati di automobili.

Mattel, Inc. (NASDAQ: MAT), azienda leader mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per famiglie e proprietaria di uno dei portafogli di marchi più iconici al mondo, ha annunciato alla Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga che Mattel Brick Shop collaborerà con tre nuovi partner, Lamborghini, Aston Martin e Toyota, nel 2026, segnando una significativa espansione della linea di veicoli Hot Wheels. Dopo il successo dei recenti lanci di Mattel Brick Shop con marchi quali Audi, Mercedes-Benz, Chevrolet e Honda, la linea di prodotti continuerà a crescere nel 2026 e oltre. Ciascuna delle collaborazioni rifletterà il patrimonio, l’identità e il linguaggio stilistico unici di ogni casa automobilistica, mentre le collaborazioni di Mattel Brick Shop con Hot Wheels forniranno parti in metallo reale ed elementi personalizzabili per ogni singola auto. In uscita nel corso dell’anno, i set di costruzioni saranno disponibili presso rivenditori selezionati in tutto il mondo, tra cui in Italia Amazon e Toys Center. I modelli specifici e i dettagli dei prodotti saranno rivelati in un secondo momento.

“Mattel Brick Shop è stato creato per offrire ai collezionisti adulti e agli appassionati di automobili un modo unico di interagire con i loro veicoli preferiti attraverso un’esperienza immersiva e pratica di costruzione e collezionismo”, ha dichiarato Ted Wu, Global Head of Vehicles and Building Sets di Mattel. “Con l’ingresso di Lamborghini, Aston Martin e Toyota nella nostra gamma, continuiamo ad ampliare il garage di Mattel Brick Shop per includere alcuni dei nomi più iconici del design e della storia automobilistica in modo personalizzato e reinventato”.

Mattel Brick Shop è il marchio di set di costruzioni di alta gamma di Mattel creato per costruttori e collezionisti adulti, progettato per superare i confini e migliorare l’esperienza di costruzione. Grazie alla collaborazione con partner di livello mondiale, Mattel Brick Shop offre set di alta qualità, costruibili e progettati con meticolosa attenzione alla precisione, alle proporzioni e ai dettagli del design. Lanciato nel 2025, Mattel Brick Shop introduce caratteristiche, materiali e tecniche innovative, tra cui parti metalliche e accessori che ne aumentano il realismo. Gli appassionati possono personalizzare i loro veicoli con decalcomanie e componenti in licenza, trasformando i veicoli in modelli da esposizione. Le collaborazioni precedenti includono modelli Audi, Chevrolet, Honda, Maserati e Mercedes Benz.