Maura Regan nominata Presidente di LIMA

LIMA – International Licensing Industry Merchandisers’ Association – l’associazione internazionale del settore Licensing che ha sede a New York, ha annunciato la nomina di Maura Regan a Presidente dell’organizzazione a partire dal 1° luglio.

Maura Regan
Maura Regan

Maura Regan succederà all’attuale Presidente, Charles Riotto, che andrà in pensione il 30 giugno dopo una carriera di 21 anni con LIMA. Attualmente Regan è Vicepresidente Esecutivo. Nella sua nuova posizione, la Regan sfrutterà le sue vaste conoscenze in materia di licenze e le sue competenze internazionali per espandere ulteriormente a livello globale i servizi e le offerte LIMA.

“Maura è un membro rispettato e influente della comunità globale del Licensing che ha già portato un’incredibile visione strategica”, ha affermato Riotto. “È perfettamente in grado di guidare LIMA in un capitolo nuovo ed entusiasmante. Il suo impatto migliorerà ulteriormente il ruolo di LIMA come leader del settore e voce autoritaria, in un momento in cui il Licensing continua a crescere in tutto il mondo”.

Nel 2016, Maura Regan è entrata in LIMA dopo una carriera di 17 anni con Sesame Workshop, l’organizzazione no-profit responsabile di Sesame Street. In qualità di Senior Vice President e General Manager, International Media Business, ha supervisionato l’attività di distribuzione e licensing internazionale del Workshop. Precedentemente, la Regan era SVP e GM di Global Consumer Products e, prima di passare in Sesame Workshop, ha ricoperto posizioni dirigenziali con Scholastic Entertainment e MTV Networks. È stata presidente del consiglio di amministrazione di LIMA dal 2012-2014.

Maura Regan ha conseguito la laurea in Storia dell’Arte presso l’Università del Massachusetts ad Amherst ed è membro del programma US-Japan Foundation Leadership. È stata riconosciuta come top leader in business dalla rivista Irish-America Magazine. La Regan risiede a New York con il marito Jim e la figlia Fiona.