Maurizio Distefano Licensing e Beanstalk in partnership per l’espansione dei brand Baileys e Guinness in Italia

L’agenzia di Licensing italiana entra in una partnership strategica con la principale agenzia globale di Brand Extension per gestire i programmi di Licensing dei brand Baileys e Guinness in Italia

Maurizio Distefano Licensing (MDL) ha ottenuto da Beanstalk, l’agenzia globale di licensing che gestisce alcune delle brand extension più celebri al mondo, la gestione dei programmi di licensing di Baileys e Guinness (di proprietà di Diageo) per il mercato italiano.

MDL condivide la filosofia di Beanstalk che un programma di licensing di successo richieda un approccio strategico coerente con il posizionamento del brand e Beanstalk farà leva sulla loro specifica conoscenza del mercato italiano per far crescere i marchi Diageo.

Siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con Beanstalk e non vediamo l’ora di far crescere il programma di licensing di Baileys e Guinness nel mercato italiano” afferma Maurizio Distefano, Presidente di MDL. “Le brand extension strategiche attraverso i prodotti in licenza sono tra le più autentiche e credibili forme di comunicazione, aprendo nuove opportunità per i consumatori per sperimentare il brand in modi nuovi e invitanti. In particolare, Baileys e Guinness offrono molteplici possibilità di creare prodotti adatti al mercato italiano in categorie merceologiche come il Food & Beverage, Apparel e Gift & Novelties.”

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter