Maurizio Distefano Licensing per la prima volta espositore a BLE

L’agenzia in rapida crescita esporrà i brand rappresentati presso lo stand B58.

La Maurizio Distefano Licensing, che gestisce nel mercato italiano i diritti di licenza per numerosi brand locali e globali, sarà presente per la prima volta a BLE come espositore presso lo stand B58 al fianco di Biplano, agenzia spagnola con la quale ha recentemente annunciato un’alleanza strategica.

Solo tre anni dopo la sua fondazione da parte di Maurizio Distefano, l’agenzia che prende il suo nome rappresenta una vasta lista di property e clienti, tra cui alcuni dei nomi più popolari dell’entertainment di tutto il mondo come: Masha e Orso, Angry Birds, ALVINNN!!! and the Chipmunks, emoji®, Hamsta, Paddington, Sony Pictures, Simon’s Cat, Camomilla, Booba e Kit’n’Kate.

La serie Masha e Orso in Italia ha confermato il suo straordinario successo anche nel 2017. I suoi episodi continuano a raggiungere un grande pubblico e gli spin-off I Racconti di Masha e Le Storie di Paura di Masha sono stati messi in onda su Rai YoYo e sono disponibili in streaming su Infinity e su YouTube. 

Il successo della serie di videogiochi Angry Birds e del film Angry Birds Movie, che ha incassato quasi 350 milioni di dollari, ha generato un forte engagement per il brand nel mercato italiano che sarà supportato nel prossimo periodo dall’uscita nel 2019 del secondo film. Il programma di licensing per ALVINNN!!! and the Chipmunks è in crescita e sviluppo costante, coinvolgendo molte aziende leader e una vasta gamma di categorie di prodotti, tra cui Back to School, Personal Care, Toys e Apparel. Avendo già firmato 12 contratti di licenza per emoji® – the iconic brand in meno di un anno, la MD Licensing risponde alle esigenze di un mercato sempre più ricettivo verso questo brand e la sua proposta molto diversificata. Il marchio registrato emoji® ha lanciato più di 5.000 prodotti in tutte le categorie merceologiche nel solo 2017.MD Licensing è stata inoltre nominata da Copyrights Group, parte del gruppo Studio Canal Vivendi, per gestire i diritti di licensing in Italia di Paddington, il brand e il personaggio amato dai bambini di tutto il mondo. Un adattamento cinematografico di successo è uscito nel 2014 e, previsto per il Natale 2017, seguirà il secondo film.

Kit^n^Kate è una serie di cartoni animati per bambini in età pre-scolare, ricca di divertimento e di importanti messaggi educativi. È in onda in più Paesi e molti altri episodi sono già in produzione, grazie anche al forte sostegno di Rovio Entertainment Ltd e all’esperienza nel mercato delle licenze della MD Licensing.

Topo Tip è la popolare serie animata che racconta le avventure di un piccolo topo, creata per aiutare i bambini più piccoli a gestire il cambiamento e la crescita, attraverso racconti di scoperte quotidiane e l’evoluzione dei personaggi. È in onda ogni giorno su Rai YoYo ed una nuova stagione con ulteriori 26 episodi sarà completata quest’anno.Gli Hamsta combinano l’aspetto da piccoli cricetini con un linguaggio esilarante, l’Hamstanglish, che mescola gli stili di diverse culture globali. Il marchio Hamsta è pronto a diffondere il suo successo partito dal web, dove i suoi cortometraggi hanno avuto un grande impatto, anche al mercato del merchandising.

MD Licensing gestisce inoltre le licenze per una delle marche di moda più amate e conosciute in Italia, Camomilla Milano: un’immagine iconica, immediatamente riconoscibile, il cui stile è conosciuto in tutta Italia.

 Tra le property che saranno presentate alla BLE ci sarà anche Booba, il protagonista di una web-serie di successo, un personaggio carino e curioso che esplora il mondo con gioia e meraviglia, e Simon’s Cat, un fumetto animato su un gatto di casa, sempre affamato ed in perenne conflitto con il suo padrone. La MD Licensing promuoverà anche alcuni film di Sony Pictures: Emoji Accendi le emozioni, presente nelle sale italiane dal 28 settembre; Jumanji, il secondo capitolo del classico film del 1992, in uscita il 4 gennaio; Peter Rabbit, la pellicola che mescola live-action e computer grafica dedicata alle avventure del famoso coniglio, previsto per Pasqua 2018 e Barbie, il nuovo film dedicato all’icona, completamente in live-action, atteso per l’estate 2018.

Maurizio Distefano, Presidente e Fondatore della MD Licensing, ha dichiarato: “Sono orgoglioso della reputazione che questa agenzia si è costruita in un così breve periodo di tempo e sono felice di avere la possibilità di promuovere la nostra esperienza nel licensing in Italia in uno dei più importanti show dedicati a questo mercato. Non vediamo l’ora di incontrare molti dei nostri clienti esistenti e altri potenziali partner presso il nostro stand B58. “

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter