Maurizio Distefano Licensing nuovo agente di Angry Birds per il mercato italiano

Rovio Entertainment rafforza la sua rete globale di gestione delle licenze anche in vista dell’arrivo del nuovo film Angry Birds Movie: l’agenzia Maurizio Distefano Licensing svilupperà il licensing in Italia del videogioco di successo globale creato dall’azienda finlandese.

E’ la prima volta che viene nominato un agente di Angry Birds per l’Italia: questo segna l’inizio di una serie di nuovi appuntamenti i ad alto livello per Rovio Angry Birds, in preparazione all’arrivo del nuovo  film d’animazione in 3D, nelle sale cinematografiche a partire da maggio 2016.

L’incredibile successo di Angry Birds — la app più scaricata di tutti i tempi tanto da diventare un vero fenomeno internazionale— è  un gioco in cui uccelli multicolore tentano di recuperare le loro uova da un gruppo di maiali affamati. Il successo della App continua ad ispirare nuovi giochi Angry Birds, ma anche giocattoli, libri, prodotti alimentari, parchi a tema e spettacoli TV.

Ora, con un nuovo film d’animazione in produzione, una vasta gamma di licenze con aziende partner di primaria importanza in numerose categorie merceologiche è in fase di definizione.

Il target principale di Angry Birds è tutta la famiglia, compresi bambini, ragazzi  dai  quattro anni in su, ed anche giovani adulti.

La Maurizio Distefano Licensing sta lavorando su una vasta gamma di aree per le licenze nel mercato italiano, tra cui giocattoli, giochi, dolciumi, articoli da regalo, utensili domestici, accessori, abbigliamento, peluches, back-to-school, cartoleria, zaini, dress-up e molti altri. L’interesse da parte di potenziali licenziatari è  già molto alto.

I primi contratti di licenza conclusi nel mercato italiano saranno annunciati entro l’autunno. I prodotti saranno progressivamente sugli scaffali entro la tarda primavera 2016, in tempo per l’uscita del film.

Magdalena Biernat-Heikkinen, Licensing Director di Rovio Entertainment EMEA, dichiara: “Con l’arrivo di un nuovo film l’anno prossimo e un crescente interesse di prodotti a marchio  Angry Birds, è il momento perfetto per costruire una campagna licenze, lavorando fianco a fianco con  le agenzie più affermate in ciascuno dei principali Paesi. Maurizio Distefano Licensing, con la sua profonda conoscenza del mercato italiano e l’esperienza di  lavoro con grandi marchi internazionali, è un partner ideale per il lancio di questa nuova fase di evoluzione del marchio Angry Birds in Italia.”

Maurizio Distefano, fondatore e presidente della Maurizio Distefano Licensing, aggiunge: “Sono fiducioso che la forza del marchio Angry Birds unita alla nostra esperienza e conoscenza del mercato italiano possa costruire nei prossimi mesi un ampio programma di Licensing per il brand e il film  Angry Birds. Sono entusiasta di aver siglato con Rovio un accordo per un marchio tanto importante nel mercato italiano”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter