Maurizio Distefano e Simon’s Cat insieme per sviluppare il progetto italiano di licensing

La serie-fumetto più popolare del web arriva al Consumer Products.

L’agenzia Maurizio Distefano Licensing, in occasione d BLE 2017, tenutosi ad Londra, Olympia dal 10 al 12 ottobre, ha presentato alcune delle sue nuove acquisizioni, tutte caratterizzate da una forte propensione alla multimedialità.

In particolare, Simon’s Cat è un popolare cartone animato ed una serie di libri che hanno come protagonista un abitudinario gatto di casa che è in puntuale conflitto con il suo proprietario, soprattutto quando vuole essere sfamato.

Il primo libro su Simon, gatto combina pasticci ossessionato dal cibo, è stato pubblicato nel Regno Unito nel 2009 ed è presto arrivato in molti altri Paesi, ispirando la creazione di numerosi altri titoli. È seguita poi una striscia del fumetto pubblicata su un giornale ed una serie di shorts animati su YouTube. Oggi Simon’s Cat è diventata una web-serie di successo, con un canale YouTube che vanta quasi 4 milioni e mezzo di iscritti (https://www.youtube.com/user/simonscat?gl=IT&hl=it).

Il proprietario del brand, Endemol Shine Group, ha deciso di portare questo eccentrico felino, il suo padrone sfortunato e tutti gli altri personaggi della serie nel mondo del licensing, scoprendo che il marchio si presta molto bene ad essere applicato su prodotti di svariate categorie merceologiche. In particolare, l’agenzia di Maurizio Distefano ha impostato un piano di licensing completo per il brand, che focalizza l’attenzione allo sviluppo di prodotti nelle categorie del Back to School, Homewear, Apparel&Accessories.  

Maurizio Distefano, Presidente dell’omonima agenzia, ha commentato: “Ero già a conoscenza della popolarità che questo personaggio si è guadagnato sul web attraverso le sue simpatiche storie, nelle quali ogni possessore di un gatto può riconoscersi. Non appena si è aperta la possibilità di collaborare con il brand, ho immediatamente capito il grande potenziale commerciale per il mondo del licensing in Italia, grazie alle vivaci grafiche e all’ironia del fumetto. Sono sicuro che la partnership con Simon’s Cat ci darà grandi soddisfazioni”.

Simon's Cat

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter