Maurizio Distefano The Evolution of Licensing alla seconda edizione dei Kids Marketing Days

Maurizio Distefano The Evolution of Licensing parteciperà da protagonista alla seconda edizione dei Kids Marketing Days che si terranno il 2, 3 marzo a Milano, presso gli uffici della Doxa in via Panizza, 7. Nel corso di questa seconda edizione dei Kids Marketing Days la Maurizio Distefano the evolution of Licensing presenterà alcune delle sue Property più importanti, tra le quali ricordiamo:

ANGRY BIRDS: Angry Birds è un videogioco ideato e realizzato dalla Rovio Entertainment, una software house finlandese. La prima release di Angry Birds è stata lanciata nel dicembre 2009, registrando più di 12 milioni di download in soli 10 mesi. Nel luglio 2015 la app di Angry Birds ha raggiunto un nuovo record: è stata scaricata per più di tre miliardi di volte, diventando così l’applicazione più scaricata di tutti i tempi, rendendo i volatili un fenomeno a livello globale, ispirando nuovi giochi della serie, giocattoli, libri, prodotti alimentari, parchi a tema e spettacoli TV. I pennuti arrabbiati sono quindi diventati i protagonisti di cartoni animati (disponibili su Toon Tv e Netflix) e di un nuovo film, nei cinema da giugno 2016, intitolato proprio “Angry Birds – il film”. Il divertentissimo lungometraggio svelerà finalmente il motivo per cui i pennuti sono tanto arrabbiati. Proseguono quindi numerose le trattative della Maurizio Distefano the evolution of Licensing che gestisce tutti i diritti di licenza per il mercato italiano del brand Angry Birds. L’obiettivo è lanciare sul mercato i prodotti a marchio Angry Birds in concomitanza con l’uscita del film

MASHA E ORSO: la serie animata più amata dai bambini in età prescolare che incanta i piccoli di tutta Europa con le avventure dei suoi protagonisti. Si conferma incontenibile il successo di Masha e Orso dopo gli eccezionali risultati ottenuti con la serie televisiva (che raggiunge picchi di ascolto del 6.8% per singolo episodio) gli incassi record del film “Masha e Orso: amici per sempre” (€4.340.000 in soli 19 giorni), l’annuncio della programmazione della nuova serie spin-off “Masha Tales” (26 nuovi episodi trasmessi da Rai YoYo a partire dal mese di Marzo) e la lunga tournee teatrale “Masha e Orso Live Show” che sta toccando tutte le principali città italiane. Gli episodi della serie più amata dai bambini sono in onda in chiaro su Rai YoYo con 36 episodi quotidiani e sul canale satellitare Dea Junior con più di 30 episodi quotidiani. Ma sono anche fruibili in modalità mobile: in streaming su Chili, su Infinity, sulla piattaforma Youtube (dove sono state registrate più di 12 milioni di visualizzazioni), sul sito web di Masha e Orso e sulla pagina Facebook ufficiale.

ALVINNN!!! AND THE CHIPMUNKS: Nel 1958 Ross Bagdasarian Sr. ebbe l’incredibile idea di accelerare la riproduzione musicale delle sue registrazioni per creare dei toni alti mai sentiti prima; questa semplice soluzione gli permise di creare il successo più grande nell’industria musicale degli ultimi tempi, avvicinando i bambini di tutto il mondo alla musica di Alvin e i Chipmunks! Alvin è tornato con un nuovo design ed una serie Tv ricca di divertimento, ALVINNN!!! and the Chipmunks caratterizzata da un’animazione innovativa e da una nuova canzone originale in ogni episodio. La serie tv combina personaggi cool, storie divertenti e gli elementi musicali in un modo fantastico: piace a tutta la famiglia perché riporta le prove e le tribolazioni di un solo genitore, David Seville, alle prese con sei piccoli Chipmunks iperattivi. Gli episodi della serie animata Alvinnn!!! And the Chipmunks sono in onda in chiaro su K2 con 14 episodi quotidiani e sul canale satellitare Nick Junior con 12 episodi quotidiani.

TOPO TIP: protagonista della collana di libri best seller edita dal 2003 da Giunti Editore, tradotta in 32 lingue e venduta in oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, di cui più di 2 milioni soltanto in Italia. La serie TOPO TIP per la TV è basata sul personaggio originale pubblicato da Giunti, adattato graficamente per la televisione e animato con tecnica 3D. Coprodotta da Studio Bozzetto, Studio Campedelli, Giunti Editore, RAI e la società tedesca m4e, la serie si compone di 52 episodi della durata di circa 7 minuti ciascuno che saranno trasmessi da Rai YoYo a partire dal 10 aprile. Attualmente è in pre-produzione una nuova stagione di TOPO TIP di ulteriori 26 episodi che verranno ultimati entro il primo trimestre 2017.

Kids Marketing Days è l’unico evento in Italia che copre l’intera filiera del mercato dedicato a bambini e ragazzi, dando vita a un autentico business matching integrato e focalizzato sui giovani. Kids Marketing Days include aziende di marca, distribuzione moderna e fornitori specializzati per soddisfare una domanda complessa che riguarda la famiglia in senso esteso. L’evento offre anche la possibilità di creare un produttivo dibattito attraverso workshop e interventi di esperti.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter