Menzione speciale Retail al Brand Trolls, gestito in Italia da Planeta Junior Italia

In occasione della 10ma edizione del Bologna Licensing Trade Fair, BolognaFiere ha istituito il primo premio in Italia per il settore, il Bologna Licensing Award. Si tratta di riconoscimenti rivolti esclusivamente agli espositori della manifestazione, al miglior programma licensing sviluppato nel biennio 2015 – 2016 e che coprono le categorie PRE-SCHOOL, KIDS, TEEN e ADULT più due premi speciali: per il RETAIL e per il MIGLIOR LANCIO di una property. I premi sono stati annunciati alla vigilia della manifestazione e sono stati consegnati nel corso di una cerimonia, la prima sera dell’evento, il 3 Aprile

MENZIONE SPECIALE RETAIL AL BRAND TROLLS, GESTITO IN ITALIA DA PLANETA JUNIOR ITALIA
Per una vasta progettazione di accordi con il retail. La capacità di coprire in maniera mirata tutte le categorie di distribuzione, dalla GDO all’editoria e fino all’e-commerce, ideando anche progetti espositivi dedicati e di impatto in ogni punto vendita selezionato.

Molteplici le attività studiate a supporto del lancio di Trolls, dalle vetrine dedicate in ogni punto vendita di Original Marines, alle attività in store al momento del lancio della collezione, fino alla massiccia presenza nelle principali insegne della GDO, dei bookstores e dell’online.
La premiazione, svoltasi il 3 aprile a chiusura della prima giornata della Bologna Licensing Trade Fair, ha visto protagonisti Simone Fenu, Country Manager di Planeta Junior Italia srl, e Luisa Grasso, Marketing e Retail Manager di Planeta Junior Italia srl, che hanno ritirato il premio.

I vincitori del “Bologna Licensing Award 2017” sono stati selezionati da una giuria di cinque esperti: Francesca Ash, fondatrice e co-editore delle riviste del gruppo Total Licensing Ltd; Ivan Colecchia, direttore generale per l’Europa dell’agenzia di consulenza Kidz Global; Daniela Di Maio, consulente nel settore del Kids Entertainment; Armando Garosci, giornalistadel mensile Largo Consumo; Roberta Nebbia, rappresentante dell’Ufficio LIMA in Italia e direttore della società di consulenza Licensing Italia. L’obiettivo dei premi è dare maggiore istituzionalità e visibilità all’industria del licensing in Italia, valorizzando l’intera filiera del settore. Tutti i prodotti premiati sono stati esposti al BLTF nel padiglione 31.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter