MeteoHeroes e Il Gruffalò protagonisti nelle vetrine delle librerie Giunti Al Punto

Il 2021 si apre per Mondo TV con due progetti editoriali di grande rilevanza dedicati ai bambini

di Giulia Rastelli

Stiamo parlando di MeteoHeroes e de Il Gruffalò che proprio in questi giorni sono i protagonisti nelle vetrine delle 223 librerie Giunti Al Punto presenti sul territorio nazionale.

Entrambe le licenze veicolano contenuti di grande attualità e importanza e sono stati selezionati dalle librerie Giunti Al Punto, appartenenti al gruppo Giunti – editore leader in Italia sul target kids -, per confermare ancora una volta l’impegno della casa editrice a ricercare e a promuovere sempre progetti di alta qualità rivolti ai bambini.

Il progetto editoriale MeteoHeroes, sostenuto dalla crescente notorietà della serie TV in onda su Cartoonito da luglio 2020, comprende in questa prima fase di lancio 3 titoli fra cui due story books e un activity book a cui si affiancheranno nel mese di marzo un cofanetto speciale contenente sei monografici dedicati a ciascun supereroe dell’ambiente.

Il Gruffalò è uno dei più importanti successi editoriali per bambini degli ultimi 20 anni con +24 milioni di copie vendute in tutto il mondo nei vari formati e tradotte in oltre 99 lingue. Mondo TV è agente licensing in Italia e in Iberia per conto del Licensor Magic Light Pictures e la licenza è stata acquisita da Pon Pon Edizioni per la realizzazione di activity e colouring sets rivolti ai bambini dai 3 ai 5 anni.

Per noi è motivo di grande orgoglio vedere i nostri due principali progetti in tutte le vetrine delle librerie Giunti Al Punto” commenta Valentina La Macchia, Direttore Licensing di Mondo TV  “Questo risultato è frutto del lavoro di scouting sulle licenze che abbiamo avviato negli ultimi anni e che ci sta portando a selezionare progetti di grande qualità. Crediamo che la collaborazione con Giunti e con Pon Pon ci porterà ad ottenere ottimi risultati sul sell-out dei prodotti”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter