Millimages, uno dei più storici studi di animazione indipendenti d’Europa e sviluppatore di IP, è lieta di annunciare la Stagione 3 della serie Molang Youtuber e un nuovo accordo con Impulse Media Hub, che ha sviluppato il nuovo puzzle game Molang: Match’n Munch.
La Stagione 3 di Molang Youtuber (10 episodi da 11’) – in onda ogni due settimane dal debutto del 28 settembre 2025 – vede il ritorno di Molang e Piu Piu in una stagione che si preannuncia esplosiva, con ancora più azione, effetti speciali, sorprese e naturalmente tanta gentilezza! I due adorabili personaggi tornano nel loro studio, un vero e proprio parco giochi per sfide completamente folli: unboxing di pacchi misteriosi, classifiche improbabili dei cartoni Disney/Pixar… E non finisce qui: conquistano anche la cucina, trasformandola in un laboratorio culinario per challenge virali, come degustazioni alla cieca di gelati, reinterpretazioni di piatti iconici degli anime giapponesi e molto altro. E se Molang e Piu Piu parlano inglese (come nelle stagioni precedenti) per restare connessi alla loro community internazionale, una speciale video in “Molanguese” attende i fan di tutto il mondo, come piccolo regalo per celebrare i 10 anni di contenuti dedicati a Molang!
Dalla premiere, questa nuova stagione ha già raggiunto 1 milione di visualizzazioni e conquistato 20.000 nuovi iscritti in poche settimane. Creato su misura per YouTube e pensato per intercettare il pubblico Gen Z, lo spin-off “Molang Youtuber”, lanciato nel 2023, ha già ottenuto risultati notevoli: 110 milioni di visualizzazioni, 3,7 milioni di ore di visione, 445.000 iscritti e 1 milione di visualizzazioni per la prima stagione del podcast Molang Kindness Club. Anche la seconda stagione del Kindness Club ha debuttato questo autunno. Questa serie breve, costruita sulla scia dei podcast oggi molto popolari, vede Molang e l’amico Piu Piu nei panni di conduttori, tra conversazioni dedicate al benessere mentale e ospiti speciali.
Millimages e Impulse Media Hub hanno inoltre collaborato al lancio del nuovo e dolcissimo puzzle game Molang: Match’n Munch, già disponibile in tutto il mondo su Google Play Store e App Store. Sviluppato da Impulse Media Hub per dispositivi mobile, questa nuova avventura unisce il fascino universale dei match-3 a una narrazione delicata e affettuosa, cifra distintiva di Molang: centinaia di livelli curati con amore, in cui i giocatori devono abbinare ingredienti per ricreare ricette perdute.
Kevin Maintrot, Head of Digital Content Strategy, ha dichiarato:
“Sappiamo che il nostro pubblico principale, composto da Millennials e Gen Z, amerà la Stagione 3, perché Molang e Piu Piu si spingeranno ancora oltre con concept video innovativi, sviluppati insieme a Jules Trouslard. Dagli esperimenti scientifici alle sfide culinarie più improbabili, fino ai test dei prodotti virali del momento, il tutto raccontato con grande umorismo, dolcezza e ottimismo. Ed è una vera gioia anche la collaborazione con Impulse Media Hub, che ha creato un gioco mobile così divertente e coinvolgente, capace di arricchire e diversificare la nostra produzione di contenuti.”

