Milo, serie prescolare di successo, arriva in Italia alla fine di ottobre

Milo, la premiata serie prescolare prodotta da Fourth Wall in associazione con DeAPlaneta Entertainment, sbarca il prossimo 26 ottobre su Rai YOYO, canale televisivo tematico in chiaro della RAI – Radiotelevisione Italiana dedicato a un pubblico infantile di età compresa fra i 4 e i 7 anni

Lucia Vismara, Head of Media Sales Italy, CEE, Eastern Countries, di DeAPlaneta Entertainment, commenta: “Dopo i grandi successi che abbiamo ottenuto con MILO in tutto il mondo, siamo lieti di presentare la serie in anteprima su un canale televisivo pubblico con un’audience così fedele come RAI YOYO in Italia. Questo nuovo accordo ci permette di affermare con orgoglio che l’espansione della serie a livello globale è inarrestabile”.

Annalisa Liberi, Responsabile Prodotti di Acquisto Rai KIDS, latto suo commenta “Salutiamo l’arrivo di MILO su Rai Yoyo sicuri che accompagnerà i bambini all’esplorazione dei mondo dei mestieri con allegria e tanta voglia di crescere e imparare”.

La serie ha come protagonista Milo, un avventuroso gattino di cinque anni che, insieme ai suoi migliori amici Lofty e Lark, utilizza il role play per esplorare il meraviglioso mondo delle professioni (dal medico al meccanico, il parrucchiere, il cuoco, l’impiegato postale e così via) introducendo i bambini in età prescolare a vocazioni diverse in modo positivo, divertente e inclusivo. Il messaggio di fondo della serie è che tutti i lavori sono FANTASTICI e accessibili a qualsiasi bambino e bambina.

Dal lancio nel Regno Unito su Milkshake! Milo ha raggiunto un vasto pubblico e ha ottenuto importanti riconoscimenti come quello di miglior serie per bambini ai British Animation Awards 2022 lo scorso marzo e il Bronze Badge ai NEWYORKFESTIVALS© TV & Film Awards 2022.

La serie è attualmente trasmessa in diversi Paesi: Regno Unito (Milshake! 5), Spagna (Clan TV), Polonia (MiniMini+ e Pulse TV), Italia (DeAJunior e TIM Vision), Australia (ABC Kids), Ungheria (MTVA), America Latina (HBO MAX) e Finlandia (YLE). Recentemente è sbarcatain Repubblica Ceca (Česká televise), Svezia (SVT), Svizzera (RSI), Paesi Baltici (Kidzone), Medio Oriente (Jim Jam) e Russia (Ivi). Prossimamente la serie arriverà anche in Cina (Mango TV) e Portogallo (RTP).

DeAPlaneta Entertainment ha inserito MILO tra le serie più prolifiche nel settore delle licenze prescolari grazie a molteplici accordi per la commercializzazione del marchio a partire dal 2020, anno di lancio della property. Questi accordi comprendono un’ampia varietà di prodotti che vanno dai giocattoli, ai giochi educativi, a tutti i tipi di pubblicazioni editoriali, alle collezioni di accessori scolastici, all’abbigliamento e così via.

Milo è una serie prodotta da Fourth Wall in associazione con DeAPlaneta Entertainment. La produzione è stata supportata dal Young Audiences Content Fund, fondo finanziato dal governo britannico e gestito dal BFI (British Film Institute) che sostiene la creazione di contenuti distintivi e di qualità per il pubblico giovane. Il fondo intende fornire contenuti che informano sulla comprensione del mondo, stimolano la conoscenza e l’apprendimento, rappresentando al contempo la diversità e punti di vista alternativi.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter