MindMix 2021: Sustainability, a Strategic Roadmap for Brands & Licensing

Ritorna l’appuntamento annuale con Mind Mix, uno dei principali eventi realizzati in Europa dall’associazione Licensing International.

Quest’anno l’evento si svolgerà interamente online, il 22 ed il 23 aprile 2021 e sarà dedicato al tema della sostenibilità: in occasione della Giornata della Terra 2021, due pomeriggi interamente dedicato al licensing nel quale si confronteranno in modo interattivo i principali professionisti del settore a livello internazionale.

Maura Regan
Maura Regan

Licensing Italia ha intervistato Maura Regan, Presidente di Licensing International.

L.I. Ci può spiegare che cosa è MindMix?

Maura Regan: Mind Mix è un forum annuale nel quale si confrontano in modo interattivo i migliori professionisti   del licensing a livello internazionale. L’idea è portare i leader del nostro settore a collaborare su temi di particolare rilievo che avranno un impatto sul nostro mercato nei prossimi anni.

Il Mind Mix di quest’anno è un evento virtuale che si svolgerà il 22 e il 23 aprile e sarà interamente dedicato al tema della sostenibilità.

L.I. Qual è la storia di MindMix?

M.R. MindMix ha riscosso un enorme successo sin dal suo debutto nel 2016 a Berlino, dove i principali professionisti del mondo del licensing di Europa e UK hanno affrontato il tema della globalizzazione e del commercio nell’arco di due giorni. Nel 2017 l’evento, organizzato in collaborazione con Licensing Italia, è stato ospitato a Milano presso la sede di PwC e si è concentrato sul tema del Fashion. L’anno successivo a Londra, Vanella Jackson, Global CEO di Hall and Partners, società di ricerche strategiche di mercato leader a livello mondiale, ha dato il via al programma esaminando le tendenze del mercato e dei settori complementari. Nel 2019, Canal Plus e Disney hanno ospitato il programma di due giorni a Parigi in cui il tema principale era il futuro dello storytelling.

L.I. Quali anticipazioni può darci su MindMix 2021?

M.R. Non è più questione di se, ma piuttosto di come il settore del licensing stia incorporando la sostenibilità nelle pianificazioni aziendali. Il MindMix di quest’anno esplorerà quindi questo tema, soprattutto dal punto di vista degli sviluppi futuri. Abbiamo due importanti relatori principali per l’evento.

Saara Taalas
Saara Taalas

Saara Taalas, Prodean-Business Model Innovation presso la Linnaeus University Business School in Svezia e l’unico professore IKEA di ruolo al mondo, illustrerà quali sono le posizioni dei consumatori sul tema della sostenibilità e su come le tendenze possano essere utilizzate in operazioni e trasformazioni aziendali di successo, come nel caso di IKEA. Saara segue infatti le trasformazioni digitali attraverso i media e le industrie creative già dal 2004 e ha lavorato come consulente senior in materia di copyright ed economia creativa presso la Commissione europea, i Ministeri finlandesi del Lavoro, dell’Economia e dell’Industria e presso eminenti società Fortune 500 come Royal Caribbean Cruises Newbuilding.

Luigi Latini
Luigi Latini

Luigi Latini è CEO di Meteo Operations Italia e Creator & Executive Producer della serie animata MeteoHeroes, l’unica serie tv d’animazione interamente dedicata all’ambiente e all’ecologia, prodotta da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV.  La sostenibilità e il rispetto per la biodiversità sono temi fondamentali per un futuro sano e pacifico, specialmente se combinato con contenuti che coinvolgono i bambini e guidano il cambiamento dal basso verso l’alto.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter