Mini Cuccioli: avviata un’intensa stagione televisiva

Dal 1° aprile è infatti pianificata su Rai Yoyo la messa in onda quotidiana di tutte e 3 le stagioni della serie animata (156 eps.x 6’) con 5 episodi al giorno, dal lunedì al sabato, alle 15:25

Sarà inoltre mantenuta una continuità di programmazione della serie anche nel lungo periodo, con alternanza tra fascia pomeridiana e fascia mattutina, per tutto il 2020 e il 2021.

Ad aprile i Mini Cuccioli saranno protagonisti anche di una mini serie intitolata “Raccontiamo la salute con 6A”, composta di 7 brevi cartoni animati pensati per promuovere l’adozione di stili di vita corretti tra i più giovani, che andranno in onda su Rai Yoyo in uno speciale di 11 minuti sabato 4 e sabato 11 aprile alle ore 10:20 e saranno programmati nuovamente alla riapertura delle scuole.
I 7 brevi cartoon sono stati realizzati da Gruppo Alcuni prendendo spunto dai disegni ideati dagli alunni delle scuole primarie del Veneto che nell’anno scolastico 2018/2019 si sono confrontati su alcuni importanti temi: Ambiente, Alimentazione, Agricoltura, Attività motoria, Arte e Amicizi@. Un progetto educativo di rilievo in cui i teneri Mini Cuccioli si fanno testimoni delle buone prassi di comportamento, aiutando i bambini ad assimilare le informazioni con più facilità. “Raccontiamo la salute” è un’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto e dall’Ulss 3 Serenissima nell’ambito del programma “Guadagnare Salute” del Ministero della Salute.

Per tutti i piccoli fan dei Mini Cuccioli sono disponibili anche molti contenuti esclusivi sul canale You Tube  “La TV degli Alberi Parlanti” alimentato di continuo con  video musicali, clip tematiche, video speciali e gli episodi completi delle 3 stagioni in inglese con sottotitoli in italiano.

Il canale conta mensilmente 40k utenti unici con più di 200k views e quasi 5.000 ore di visualizzazione, più di 10k di iscritti in continuo aumento e una copertura che raggiunge 1,2 milioni di impressions.

Infine per festeggiare la Pasqua con i Mini Cuccioli, Walcor propone l’uovo di cioccolato da 150 gr., distribuito in esclusiva dalla catena di supermercati MD.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter