Minieroi della foresta: debutto live per le mascotte ufficiali Gastone e Giulietta

28 Ottobre 2025 | Alice Corbari | Novità dal settore

Debutto live per le mascotte dei Minieroi della foresta, Gastone e Giulietta, protagonisti nei prossimi mesi di una nuova serie di eventi live. 

Debutto live per le mascotte dei Minieroi della foresta, Gastone e Giulietta, protagonisti nei prossimi mesi di una nuova serie di eventi live dedicati al pubblico dei bambini e delle famiglie. 

Minieroi della foresta Live Tour – un’esperienza immersiva e interattiva

Il Live Tour nasce dalla collaborazione, mediata dall’agenzia Starbright Licensing, tra il licenziante Movimenti Production, parte di Banijay Kids & Family e tra i principali studi di animazione indipendenti in Italia, e Materia Entertainment, divisione Licensing & Events di Materia Srl, licenziatario ufficiale di Minieroi della foresta per la categoria Eventi e Mascotte.

Il progetto rappresenta un importante passo nella strategia di brand extension e licensing di una property tra le più promettenti nel panorama dell’entertainment per il target prescolare

Il format prevede attività di intrattenimento in occasione dei principali festival in arrivo e in collaborazione con Universal Music Italia, con un pieno di musica con le canzoni dei Minieroi della foresta, danza e momenti interattivi con le mascotte: appuntamenti di grande divertimento pensati per coinvolgere bambini e genitori e rafforzare il legame tra brand e pubblico

Dopo il successo della tappa inaugurale di venerdì 24 ottobre al Festival dello Spettacolo di Milano, le mascotte saranno presenti con la loro irresistibile baby dance sabato 1° novembre a Lucca Comics & Games (Area Junior, ore 16:45, in collaborazione anche con Fabbri Editori) e prossimamente alla Milano Music Week.

Il tour delle mascotte proseguirà con nuovi appuntamenti anche in centri commerciali e parchi tematici, dove Gastone e Giulietta saranno presenti con meet&greet dedicati ai più piccoli.

Dallo schermo al vivo: una nuova dimensione del brand

Con questa iniziativa, Movimenti Production e Materia Entertainment portano Minieroi della foresta oltre lo schermo, trasformando i personaggi in veri e propri ambasciatori dei valori positivi e del divertimento che caratterizzano la serie TV.
Un passo chiave nel percorso di sviluppo del brand e nella sua espansione nel mercato del licensing per il target Kids&Family.

 “Con Gastone e Giulietta vogliamo portare la magia dei Minieroi direttamente tra il pubblico, con esperienze che uniscono creatività, gioco e interazione dal vivo” ha dichiarato Cristiana Buzzelli, Chief Operating Officer di Movimenti Production.

I diritti di licenza di Minieroi della foresta in Italia sono gestiti dall’agenzia Starbright Licensing.

16:0023:00