Mondadori e BM Arti Grafiche rinnovano l’accordo di licenza per i marchi Focus Junior e Focus Wild

Dai quadernoni dedicati agli animali ai diari ricchi di giochi e curiosità: una nuova serie di prodotti che rafforza il sistema editoriale e di licensing dei due brand

Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per il mondo dei bambini e ragazzi, in vista del prossimo anno scolastico e dopo il successo dell’anno scorso, lancia una nuova collezione di quadernoni, cartelline e diari: un’iniziativa che rafforza ulteriormente la brand strategy del magazine, votata allo sviluppo di un vero e proprio sistema editoriale e di licensing.

Frutto del rinnovato accordo di licenza con BM Arti Grafiche, i 6 quadernoni di Focus Junior hanno come protagonisti cuccioli di cani e gatti. I giovani lettori del magazine diretto da Sarah Pozzoli potranno sfidare i compagni di classe a risolvere anagrammi e indovinelli sugli amici a 4 zampe, o liberare la propria creatività su una pagina personalizzabile con disegni e foto.

I più curiosi potranno invece scoprire i segreti sorprendenti delle specie selvatiche – dalla tigre al leone, dallo squalo al lupo – grazie alle schede informative poste sul retro dei 6 quadernoni di Focus Wildil magazine del Gruppo Mondadori interamente dedicato al mondo animale.

La “scienza divertente” legata al brand Focus Junior incontra anche il mondo di Giochi Preziosi, portando tante altre novità sui banchi di scuola. A cominciare dalla cartellina porta-disegni e da quella ad anelli, coloratissimi raccoglitori che consentiranno di conservare comodamente appunti e schizzi a matita.

Il diario realizzato da Focus Junior per Giochi Preziosi, è disponibile con due diverse copertine, una dedicata alla tecnologia e allo spazio, l’altra alla natura e agli animali. Un concentrato di notizie, curiosità, record, illusioni ottiche, esperimenti scientifici, barzellette, fumetti e foto buffe, per togliere la noia di torno con un gioco al giorno.

I quadernoni di Focus Junior e Focus Wild, le cartelline e i diari sono disponibili in tutte le cartolerie, le librerie e i supermercati aderenti all’iniziativa.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter